rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Foggia, arriva l'attaccante: ufficiale l'ingaggio di Santaniello

L'attaccante ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Monopoli. Ha firmato un contratto di un anno e mezzo

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Santaniello che si lega al club rossonero fino a giugno 2025. Santaniello, attaccante classe 1990 nato a Napoli, cresce calcisticamente nelle giovanili del Sapri Calcio. Nel 2011 approda tra i professionisti con la Cavese. Nella stagione successiva giunge nella formazione di Città di Marino – militante in serie D – e, successivamente, nel Sarego, Vigor Trani, Noto e Mariano Keller.

Nel 2014 torna in serie C nelle fila della Torres e, un anno dopo, indossa la maglia della Paganese. Dal 2015 al 2019 si alterna in varie squadre della D. Nella stagione 2019/2020 ritorna tra i professionisti con l’AZ Picerno e due anni più tardi veste la maglia dell’Avellino. Nel 2021 viene ceduto alla Turris e dal 2022 milita nelle fila del Monopoli. Nella sua carriera ha totalizzato 359 presenze e 119 gol. Queste le prime parole del nuovo attaccante rossonero: “Sono molto contento di poter indossare la maglia rossonera perché giocare in una piazza come Foggia, con la sua gloriosa storia, non capita tutti i giorni. Sono pronto a dare il mio contributo, magari già a partire dalla partita di sabato. Lavorerò duramente insieme ai miei nuovi compagni per il bene del Foggia”.

I trasferimenti ufficiali nel girone C 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, arriva l'attaccante: ufficiale l'ingaggio di Santaniello

FoggiaToday è in caricamento