rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie B: Allianz Pazienza, a Bisceglie è sempre un derby di fuoco

Ultima esterna di regular season per la Cestistica Città di San Severo di scena al Paladolmen di Bisceglie

Ultima esterna di regular season per la Cestistica Città di San Severo di scena al Paladolmen di Bisceglie. Certo non si giocherà per la vetta o per un turno di post season come avvenuto nel recente passato ma la gara coi nerazzurri ha sempre un fascino particolare.

GLI AVVERSARI

I nord-baresi hanno vissuto una stagione in affanno e domenica si giocano il tutto per tutto per acquistare una posizione di rilievo nella griglia play-out. Coach Origlio si affiderà al quintetto composto da Chiti, Cepic, Chessari, Dip e soprattutto Rodriguez per aprire la scatola giallonera e prendere una boccata d’ossigeno.

I neri duellano con Imola per l’ultimo ticket d’accesso ai playoff. Una sconfitta vorrebbe dire essere quasi fuori dai giochi, vincendo salirebbero le quotazioni di Fall e soci nella griglia post-season. Ex di turno, Coach Nunzi la legge così:

“In questo momento, le motivazioni e gli obiettivi sono cruciali. Ogni formazione, in questa fase del campionato, combatte per il proprio scopo e i valori si livellano. Ci apprestiamo a sfidare Bisceglie, che necessita di punti per tentare di raggiungere i playout giocando l’eventuale ultima gara in casa; pertanto, ci troveremo di fronte a una squadra determinata. È essenziale affrontarla nel modo più efficace possibile, cercando di recuperare tutti i giocatori poiché il contributo di ciascuno è fondamentale. La classifica ci impone di lottare per una posizione nei playoff e lo faremo con tutte le nostre energie. Senza fronzoli, il nostro obiettivo è la vittoria”.

GLI ARBITRI

Marconetti Claudio di Rozzano (Mi) e Di Mauro Alex Oliver di Sasso Marconi (Bo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Allianz Pazienza, a Bisceglie è sempre un derby di fuoco

FoggiaToday è in caricamento