rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica San Severo

Emergenza criminalità a San Severo, il Ministro Minniti riceverà Miglio a Roma il 28 febbraio

Miglio: "Porteremo all'attenzione del Governo lo stato di forte preoccupazione della comunità, stretta nella morsa della criminalità, chiedendo precise garanzie". Ottenuta l'audizione è stato lo sciopero della fame

Chi ha tempo non aspetti tempo. E così, forzando un po' l'agenda degli impegni, il Ministro dell'Interno Marco Minniti ha fissato l'incontro con il sindaco di San Severo Francesco Miglio per il prossimo martedì 28 febbraio. In quell'occasione, si affronterà il tema dell'emergenza criminalità in città.

Pochi minuti fa, il prefetto Mario Morcone, capo di gabinetto del Ministro dell’Interno, ha infatti informato il sindaco Miglio, che - ravvisato il carattere d’urgenza relativo alla situazione criminalità a San Severo, culminata con le tre rapine nel giro di pochi minuti nella serata di mercoledì 22 febbraio  - la data dell'audizione con i vertici dell’Amministrazione comunale è stata fissata per il 28 febbraio, alle 11,00 a Roma presso il Ministero dell’Interno.

“Si tratta di una notizia che ci riempie di soddisfazione – dichiara Miglio – inizialmente il Prefetto Morcone aveva rinviato a lunedì ogni decisione, poi poco fa è giunta improvvisa la telefonata, direi anche inaspettata. Malgrado l’ora ed il giorno prefestivo al Ministero hanno lavorato per la situazione e l’emergenza dettata dall’escalation della criminalità a San Severo".

"Porteremo all’attenzione del Governo lo stato di forte preoccupazione e notevole disagio percepito da tutta la nostra comunità, stretta nella morsa della criminalità, chiedendo precise garanzie ed una attenzione particolare, con l’adozione delle misure indispensabili per la vivibilità cui abbiamo diritto” conclude il sindaco Miglio. Stante la convocazione della audizione, sindaco e la Giunta sospendono lo sciopero della fame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza criminalità a San Severo, il Ministro Minniti riceverà Miglio a Roma il 28 febbraio

FoggiaToday è in caricamento