rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

A Foggia s’inaugura la sede del ‘no’, il 17 il #TreNoTour di Di Battista

Inaugurazione a cura di Michele Galante, Mario Nobile, Maurizio Carmeno e Domenico Rizzi in piazza XX Settembre. Guido Calvi a Torremaggiore, Rosa Barone a Vico, Alessandro Di Battista a Foggia, Quagliarello a Cerignola

Sarà inaugurata domani mattina alle 10.30 in piazza XX Settembre 15, la sede del comitato provinciale per il ‘no’ alla riforma costituzionale. Interverranno Maurizio Carmeno, segretario provinciale Cgil, Michele Galante, segretario provinciale ANPI, Mario Nobile della Sinistra Italiana e Domenico Rizzi, presidente provinciale dell’Arci.

Sempre domani, a Torremaggiore, ci sarà il presidente del comitato nazionale ‘SclegoNO’ Guido Calvi. L’iniziativa, organizzata dal comitato provinciale ‘Centrosinistra per il No’ – durante la quale verranno spiegate le ragioni per le quali è necessario andare a votare ‘no’ al referendum  del 4 dicembre prossimo,  si terrà alle 17.30 al Castello Ducale. Presiderà l’incontro, Patrizia Lusi, componente direzione regionale del Pd.

Mercoledì 16 novembre alle 19.30 a Cerignola presso i locali delle Officine Fornari (Piano San Rocco) la Fondazione Tatarella, in collaborazione con la locale associazione politica DestrAttiva, il Comitato il No che serve, il Comitato per il No alla Riforma Costituzionale, organizza il convegno “Verso il referendum costituzionale” a venti giorni dal voto. Dopo l’introduzione del presidente di Destrattiva Ignazio Abatino, i saluti istituzionali di Giandiego Gatta, vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia e di Fabrizio Tatarella, per l'omonima Fondazione, gli interventi di Gaetano Quagliariello e dell’on. Francesco Sisto

Giovedì 17 con il suo #TreNoTour, alle 17, il parlamentare della Repubblica pentastellato, Alessandro Di Battista, arriverà in città a bordo di un treno regionale e inconterà i cittadini, sostenitori del ‘no’ e militanti del M5S presso l’isola pedonale di Foggia.

Anche a Vico del Gargano, il comitato locale spiegherà le ragioni del ‘no’ in un incontro che si svolgerà sabato 19 novembre alle 18 presso l’auditorium comunale, al quale parteciperanno il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Rosa Barone, e Mario Nobile dell’esecutivo regionale di Sinistra Italiana. “Ancora due giovani protagonisti per ribadire che il NO al Referendum non è una scelta conservatrice ma riformista, perché applicare la Costituzione è l’unico vero cambiamento”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia s’inaugura la sede del ‘no’, il 17 il #TreNoTour di Di Battista

FoggiaToday è in caricamento