rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Mattinata

A Mattinata congresso PD senza garante: è nullo? Ragni presenta ricorso

Aldo Ragni, presidente della direzione del partito in Capitanata, ha presentato formale ricorso alla commissione provinciale per chiedere l’annullamento del congresso di circolo di Mattinata

Entrata nel vivo, la corsa alla segreteria provinciale del Partito Democratico prosegue tra le polemiche. Aldo Ragni, presidente della direzione del partito in Capitanata, ha presentato formale ricorso alla commissione provinciale per chiedere l’annullamento del congresso di circolo di Mattinata svoltosi in assenza del garante della commissione e quindi senza la necessaria verifica sull’anagrafe degli iscritti.

Aldo Ragni, presidente della direzione PD di Capitanata: Sono assolutamente certo e posso personalmente testimoniare sulla buona fede e la correttezza degli iscritti e del gruppo dirigente del circolo del PD di Mattinata, ma non è possibile che la commissione provinciale consenta lo svolgimento dei congressi di circolo (per l’elezione del segretario provinciale), in assenza delle garanzie e del rispetto delle norme previste dal regolamento approvato dalla direzione nazionale il 27 settembre 2013.

Dal dibattito scaturito anche sui social network pare che quanto accaduto a Mattinata si sia verificato anche in altri congressi cittadini. Per questa ragione ho chiesto formalmente alla Commissione di sapere se per lo svolgimento dei congressi di circolo in Capitanata sono state rispettate le fondamentali ed  imprescindibili procedure previste dal regolamento nazionale e regionale, che rappresentano il presupposto per la loro regolarità. In particolare ho fatto riferimento all’approvazione dell’anagrafe degli iscritti da parte della commissione provinciale di garanzia e alla presenza del garante inviato ad ogni congresso di circolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mattinata congresso PD senza garante: è nullo? Ragni presenta ricorso

FoggiaToday è in caricamento