rotate-mobile
Politica

Centro d'Accoglienza a San Giovanni Rotondo. Noi con Salvini: "Business o nascondiglio di terroristi?"

Saverio Siorini, coordinatore cittadino di 'Noi con Salvini', dice no al Centro d'Accoglienza Straordinaria che accoglierà 40 richiedenti asilo politico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Sono stupito da questa notizia, comunque già nell'aria da qualche tempo". Questo il commento di Saverio Siorini, il segretario cittadino di San Giovanni Rotondo del movimento politico Noi con Salvini, alla notizia dell'apertura del Centro d'Accoglienza Straordinaria che nella città di San Pio accoglierà 40 richiedenti asilo politico.

Il salviniano Siorioni aggiunge: "Probabilmente, chi ha deciso questa sorpresa, non ha percepito bene la situazione che sta attraversando la nostra città, non solo a livello di presenze turistiche, che già da qualche anno sta subendo un calo in termini di presenze, ma anche come uno dei tanti palpabili obiettivi dei vari gruppi terroristici che si nascondono tra questi, presunti profughi".

E ancora: "Non capisco come mai il neo-sindaco Cascavilla voglia decifrare questa accoglienza come "figli in difficoltà" Avrei accettato di buon grado, e sicuramente ci saremo messi immediatamente a disposizione, se l'accoglienza fosse stata composta da famiglie e figli che provenivano da territori in guerra, ma qui vediamo solo giovani robusti, che sicuramente non hanno bisogno d'aiuto".

Il coordinatore di 'Noi con Salvini' evidenzia: "Abbiamo già vissuto un'esperienza negativa con l'accoglienza, abbiamo subito l'arroganza di soggetti che oltre a devastare si sono permessi il lusso anche di sequestrare i titolari di una noto ristorante locale, che dopo quella miserabile esperienza ha dovuto chiudere i battenti"

Saverio Siorini conclude: "Chiederemo un incontro con le istituzioni locali, diversamente scenderemo in piazza per chiedere le giuste risposte al popolo sangiovannese".

VIDEO | LEGHISTI FOGGIANI: "RUSPA, RUSPA...."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro d'Accoglienza a San Giovanni Rotondo. Noi con Salvini: "Business o nascondiglio di terroristi?"

FoggiaToday è in caricamento