rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social San Severo

Adotta il cane che aveva investito a Foggia: la storia a lieto fine di Gianrocco e Benny

L'adozione raccontata dall'Enpa di San Severo

Ha scatenato una pioggia di apprezzamenti sui social la decisione di Gianrocco di adottare Benny, il cagnolino che in maniera del tutto accidentale, una notte di febbraio, il metronotte aveva investito e soccorso al ritorno dal lavoro su una strada del capoluogo dauno. Non era riuscito ad evitarlo.

Il randagio, di appena un anno, è spuntato dal nulla ed era finito sotto la sua macchina. Inevitabile l’impatto. Da quel momento la vita di Gianrocco è cambiata e si è indissolubilmente legata a quella del cagnolino ferito, operato nella clinica del dottor Di Cesare e trasferito i primi giorni di marzo al rifugio Enpa di Foggia. 

Dal giorno dell’incidente, Gianrocco è andato a trovarlo quasi ogni giorno. Tra lui e Benny è nata una profonda amicizia e così il metronotte ha iniziato un iter di adozione. Il cane è ancora in degenza e dovrà togliere i ferri tra una ventina di giorni, ma Gianrocco ha preferito portarlo a casa.

La presidente nazionale della Protezione Animali, Carla Rocchi, ha deciso di conferire all’uomo un attestato di benemerenza per la grande sensibilità  dimostrata nei confronti del randagio ferito. Una storia a lieto fine che merita di essere raccontata. Dal momento del ferimento al 29 marzo, non c'è stato giorno in cui Gianrocco non si è recato presso l'Enpa per incontrarlo.

Ieri, 30 marzo, sono andati a casa insieme: "Una bella storia" si legge sul profilo facebook dell'associazione. 

Due settimane fa aveva suscitato tenerezza l'adozione, sempre presso la sezione locale dell'ente di protezione animale, l'adozione da parte di Grazia di Bebe, un cane di circa due anni investito alla periferia di Foggia, rimasto paralizzato nella parte delle zampe posteriori per una lesione al midollo.

Tuttavia, le due notizie incoraggianti, stridono con il ritrovamento, sempre a Foggia, di sette cuccioli di circa 30 giorni abbandonati in un cartone: "L'involuzione della specie umana, non c'è bisogno di aggiungere altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adotta il cane che aveva investito a Foggia: la storia a lieto fine di Gianrocco e Benny

FoggiaToday è in caricamento