"Basta! Gli immigrati insudiciano Borgo Mezzanone", dalla Lega tolleranza zero: "Ataf li porti direttamente al CARA"

Nuova uscita della Lega destinata a far discutere. Questa volta a parlare è Joseph Splendido, dirigente regionale e in procinto di candidarsi alle elezioni pugliesi 2020. "I residenti del Borgo sono costretti ad assistere allo squallore"

“La linea extraurbana che collega Foggia a Borgo Mezzanone termina con una fermata nel cuore del borgo. I migranti diretti al Cara devono compiere ogni giorno circa 1 km a piedi per raggiungere il centro di accoglienza, che li ospita. I cittadini e residenti della borgata mi hanno sollecitato ad interessarmi della vicenda, che qualcuno bollerà di certo come razzista, ma che invece attiene alla civiltà e al rispetto dei luoghi, oltre che delle persone”. È quanto rileva l’avvocato Joseph Splendido, dirigente regionale della Lega Puglia e responsabile del tesseramento del partito di Matteo Salvini.

“Sono in contatto con il presidente dell’Ataf per richiedere una nuova fermata nei pressi dell’ingresso del campo- aggiunge il legale leghista- Assai frequentemente gli utenti del bus, una volta scesi al capolinea, urinano per le strade del borgo e versano rifiuti lungo il ciglio stradale. I cittadini che vivono nella borgata sono costretti quotidianamente ad assistere a sudiciume, scorrettezze e disordine. Negli interessi degli italiani residenti e dei migranti, che eviterebbero di percorrere a piedi quel tratto di strada, sarebbe auspicabile che l’Ataf possa prevedere un’altra fermata, allungando di circa 600 metri il percorso, sia all’andata sia al ritorno. Chiediamo inoltre anche particolare attenzione per la tenuta delle strade del Borgo e per la raccolta dei rifiuti. Personalmente mi farò portavoce presso il Comune di Foggia e il Comune di Manfredonia, l’Amiu Puglia e l’Ase per incentivare il servizio di nettezza urbana.  Le condizioni di Borgo Mezzanone, come mostrano tanti video amatoriali postati dai residenti, sono allucinanti”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: muore 44enne

  • Matteo non ce l'ha fatta, si è spento ieri sera a 40 anni: addio al consigliere comunale e coordinatore dei Fratelli d'Italia

  • Terremoti, la Capitanata zona a rischio. Gargano fu devastato da uno tsunami. "A Foggia due edifici su tre non sono a norma"

  • Grave incidente stradale sulla Statale 16: tenta inversione a 'U' e prende in pieno un'auto, 4 feriti

  • Grave incidente stradale in A14: sei feriti in tre tamponamenti, grave un uomo di Manfredonia

  • Si torna a sparare a Manfredonia: agguato (fallito) in zona Asi, nel mirino il fratello del boss Miucci

Torna su
FoggiaToday è in caricamento