rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Laricchia di nuovo all'attacco: "Pagliacciata del campo largo ha distrutto il sogno del M5S"

Il commento di Antonella Laricchia dopo l'arresto dell'ex assessore regionale Alfonso Pisicchio

Antonella Laricchia, consigliera regionale eletta nel Movimento 5 Stelle, due volte candidata pentastellata alla guida della Regione Puglia, oggi all'opposizione del Governo Emiliano, nonostante non sia mai stata allontanata dal M5S guidato oggi dal presidente Giuseppe Conte, si toglie più di un sassolino dalla scarpa alla luce dell'arresto dell'ex assessore regionale Alfonso Pisicchio, poco prima dell'uscita dalla Giunta Emiliano, che era comunque nell'aria. "Scopriamo nuovi arresti tra le fila degli uomini nominati da Emiliano e che hanno contribuito alla sua vittoria alle elezioni. Sembra un’ondata inarrestabile".

Laricchia ha ripercorso l'atmosfera che si respirava alle scorse elezioni regionali:  "L’ho già detto “ve l’avevo detto”? So che è molto antipatico dirlo e addirittura ripeterlo tre volte in una settimana ma Dio solo sa quanto ho sofferto quando ho intuito che dopo le elezioni gli altri eletti del M5S Puglia stavano accettando di tradire gli elettori e passare in maggioranza. Perché avevano tutti usato la mia faccia e la mia convinzione, che trasmettevo ai cittadini, per farsi eleggere e poi voltare le spalle agli elettori e a me. Addirittura raccontando che ero io e solo io ad aver deciso di non fare accordi con Emiliano prima delle elezioni mentre invece avevamo fatto riunioni, richieste ufficiali al capo politico, assemblee provinciali e la scelta era di tutti. Chi ha cambiato idea invece di assumersi la responsabilità morale di averlo fatto, raccontava a se stesso e agli altri che ero stata io ad aver forzato le cose. Bugiardi!".

E racconta anche della sua estromissione dal Movimento: "A distanza di anni mi capita a volte di fare ancora incubi di notte in merito a questo tradimento che ho subito, come elettrice e come candidata Presidente? Estromessa dalle chat, dalle assemblee, addirittura dagli eventi pubblici mentre nessuno neanche si assumeva la responsabilità di cacciarmi. È stata dura, durissima"

"Spero che tra qualche ora vedremo concludersi la pagliacciata del campo largo (non solo in Puglia) che ha rovinato forse irrimediabilmente il sogno del M5S"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laricchia di nuovo all'attacco: "Pagliacciata del campo largo ha distrutto il sogno del M5S"

FoggiaToday è in caricamento