rotate-mobile
Politica Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

Aggressione agenti Municipale, Landella: “Urge presidiare la città in modo più capillare”

Il sindaco di Foggia: “Esprimo la mia piena e sentita solidarietà, istituzionale e personale”. Un agente della Polizia Municipale è rimasto ferito a un braccio

Franco Landella commenta l’aggressione a due agenti della Municipale, di cui uno rimasto ferito, avvenuta ieri sera in pieno centro cittadino ad opera di un uomo noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di ebbrezza, immobilizzato, ammanettato e condotto presso la caserma di via Manfredi e poi in Questura.

FRANCO LANDELLA. “All’agente del Corpo di Polizia Municipale aggredito ieri esprimo la mia piena e sentita solidarietà, istituzionale e personale. Un’aggressione avvenuta in pieno centro cittadino, che condanniamo in modo fermo e che rafforza in noi la volontà di migliorare e potenziare il presidio del territorio.

Vicende come questa ci segnalano l’urgenza di presidiare in modo più capillare la città. L’aggressione di cui è rimasto vittima il nostro agente, al quale rinnovo la mia solidarietà, poteva essere subita da qualunque altro cittadino.

Contribuire ad assicurare sicurezza nei quartieri cittadini è dunque un’attività che il Corpo di Polizia Municipale proseguirà con impegno e dedizione. Un lavoro in cui continuerà ad essere fondamentale il massimo del coordinamento con le Forze dell’Ordine, tassello decisivo nella costruzione di una strategia efficace di controllo della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione agenti Municipale, Landella: “Urge presidiare la città in modo più capillare”

FoggiaToday è in caricamento