rotate-mobile
Eventi San Guglielmo e Pellegrino

All'istituto Marcelline si parla di disagio minorile

L'Istituto Marcelline ospiterà la conferenza "Dal disagio alla criminalità. Quale giudice per i minorenni" alla presenza dei giudici Rizzi, Costantini e Spagnuolo del Tribunale per i minorenni di Bari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La scuola secondaria di primo grado dell'Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline di Foggia è stata inserita, come unica scuola media di Foggia, nel progetto: "Dal Disagio alla criminalità. Quale giudice per i minori?".

Un percorso formativo che rientra nel protocollo di intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, Il Tribunale per i Minorenni, lanProcura per i Minorenni, AIMMF ed il coordinamento regionale pugliese di "Libera. Associazione, Nomi e Numeri contro le mafie". Il progetto si prefigge di avviare dei percorsi di educazione alla cittadinanza e alla legalità, intese come progetto di convivenza e regola della vita sociale, promuovendo la conoscenza del lavoro quotidiano della magistratura minorile. Trenta sono le scuole interessate in tutta la Puglia, con la strutturazione in più fasi e con un evento finale conclusivo. Gli alunni delle classi seconde e terza della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Marcelline, hanno lavorato con i docenti Antonella Santino e Francesco Vino al fine di confrontarsi con i Giudici onorari Erminia Rizzi e Alessandro Costantini e il Pubblico Ministero presso la procura per i minorenni di Bari Carla Spagnuolo, i quali giorno 8 aprile alle ore 10:00, saranno accolti della preside prof.ssa Stefania Tetta. Uno slancio congiunto per creare nuovi contesti di giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'istituto Marcelline si parla di disagio minorile

FoggiaToday è in caricamento