rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Valentina

Valentina

Rank 43.0 punti

Iscritto giovedì, 2 giugno 2016

Covid, all’istituto Marcelline i tamponi si fanno a scuola: sono anche gratuiti

L'istituto Marcelline di Foggia fa fronte alle difficoltà della scuola generate dai casi di positività al Covid-19. Il commento della preside, la prof.ssa Stefania Tetta, che ha snellito le operazioni e agevolato le famiglie, consentendo agli alunni di effettuare i tamponi gratuitamente a scuola

Visite 106 Approvato giovedì, 3 febbraio

L'Istituto Marcelline premiato al concorso regionale dedicato a Don Tonino Bello

L'Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline è tra le diciotto scuole vincitrici del Concorso Regionale “SCUOLE IN CAMMINO CON DON TONINO”. Grande soddisfazione per la Preside, prof.ssa Stefania Tetta, e per l’insegnante di Religione Cattolica, prof.ssa Maria Pina Fiorella, per aver visto il proprio progetto selezionato e premiato tra le proposte provenienti da ben 67 scuole partecipanti.

Visite 415 Approvato il 27 dicembre del 2020

Darwin Day all’Istituto Marcelline

Mercoledì 12 febbraio l'Istituto Marcelline celebra il Darwin Day con importanti iniziative dedicate alla scienza: un incontro con l'Università di Foggia e l'inaugurazione del laboratorio di scienze, recentemente restaurato e arricchito di nuove strumentazioni.

Visite 234 Approvato il 12 febbraio del 2020

Guida alla scelta della scuola secondaria di primo grado

Il mese di gennaio vede studenti e famiglie impegnati nella ricerca della scuola giusta. Abbiamo chiesto alla preside dell'Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, la prof.ssa Stefania Tetta, di aiutarci a capire come compiere questa scelta e perché scegliere una scuola media paritaria, in un panorama di scuole statali ricco e variegato.

Visite 620 Approvato il 12 gennaio del 2020

Apprendimento significativo: il Thanksgiving dell’Istituto Marcelline

L’Istituto Marcelline ha regalato ai suoi alunni la possibilità di vivere in prima persona il Thanksgiving! (il Ringraziamento). La Preside dell’Istituto, prof.ssa Stefania Tetta, sempre protesa all’offerta di occasioni di apprendimento significativo, ha proposto agli alunni un compito di realtà inclusivo e divertente, che ha subito incontrato l’entusiasmo dei bambini. Un’esperienza di full immersion linguistica e culturale per giungere al cuore della tradizione prenatalizia americana.

Visite 437 Approvato il 2 dicembre del 2019
  • Invio contenuti (generico): 20 Contenuti inviati
FoggiaToday è in caricamento