Alberona da "Tutto esaurito" con lo spettacolo dei 100 ballerini di Havana Coche

Successo di pubblico e partecipazione per la terza edizione di "Ballando sotto la Luna". Ma l’estate alberonese prosegue

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un anfiteatro gremito in ogni ordine di posto, tanti spettatori rimasti in piedi pur di godersi lo spettacolo: anche quest’anno, per la sua terza edizione, “Ballando sotto la luna” ha avuto un grande successo di pubblico. Domenica 18 agosto, l’anfiteatro posto alla sommità del Villaggio Arancione, la struttura comunale sportiva polifunzionale, ha accolto coppie di ballerini e di amanti del ballo da ogni parte della Capitanata.

Alle esibizioni hanno partecipato 100 allievi della scuola di ballo Havana Coche e, tra queste, c’erano anche le coppie formate da Massimo Grieco e Valentina Zittino e da Luca Biondi e Simona Lombreglia, entrambe reduci dal terzo posto ai campionati di ballo italiani del 2013. Ospiti d’eccezione della serata, inoltre, sono stati la scuola Danzarte e la cantante Mafalda De Nicola. La manifestazione è stata presentata da Raffaele Ferrante e Ilaria Morelli con i presidenti della scuola di ballo Havana Coche, Lucia Frascone e Gianluca Grieco. Sulla pista, davanti al pubblico dell’anfiteatro, si sono alternati momenti dedicati al liscio, ai balli latino americani, all’hip hop e, ancora, alla danza moderna, al tango argentino e alla danza del ventre.

L’estate alberonese, dunque, prosegue con eccellenti riscontri in termini di presenze e di visitatori. Giovedì 22 agosto sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli con le attività dell’Estate Ragazzi e, dalle ore 18, il “Nutella Party” firmato Gnt in Terrazza Panoramica. Venerdì 23, in Località Fornaci, sarà la volta della serata “Orecchiette al tartufo”. Sabato 24 un doppio appuntamento: alle ore 19, nell’Auditorium Vincenzo D’Alterio, sarà inaugurata la mostra “Omaggio ad Alberona”, personale di pittura di Pasquale Guerrieri; dalle ore 20, invece, tutti “ai Pisciarelli” per la Festa del Cinghiale.

Domenica 25 agosto, la giornata sarà aperta (ore 10) da sfilata e raduno delle auto d’epoca in Corso Vittorio Emanuele; dalle ore 18.30, l’Auditorium Vincenzo D’Alterio ospiterà la cerimonia di premiazione di “Borgo D’Alberona”, il premio internazionale di poesia giunto alla sua ottava edizione; alle 21.30, concerto lirico deducati a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita, con il tenore Pantaleo Metta, la soprano Antonella Giovine e il baritono Gianfranco Capelluti accompagnati al piano da Paolo Candido.

Lunedì 26, tutti a bordo piscina per una serata disco che proseguirà fino alle prime luci dell’alba. Martedì 27 sarà il momento del karaoke. Doppio appuntamento martedì 28: alle 19, in auditorium, si terrà la presentazione del libro di Anna Maria D’Orazi, “Sogni e pensieri”, ad opera di Giuseppe Trincucci; alle 21.30, il musical “Mamma mia ci risiamo ancora” interpretato dagli attori di “Academia Recital” di Lucera. Giovedì 29 e venerdì 30 agosto, si terrà la Festa Patronale dedicata a San Giovanni Battista.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento