rotate-mobile
Sport

70 gruppi e 10 coppie al campionato regionale Libertas di danza sportiva

Si sono alternati gruppi di atleti dai più piccoli fino alle categorie over 40

Come anticipato nel “Gran Galà della Danza Sportiva 2013” svoltosi lo scorso 17 marzo, non poteva che essere spettacolare la riuscita del campionato regionale Libertas di Danza Sportiva. L’evento dell’anno si è svolto ieri presso il Palazzetto dello Sport ‘Taralli’.  Una giornata intensa ed esaltante per gli appassionati di questa disciplina. Un appuntamento voluto e promosso dal centro nazionale Libertas e dal centro provinciale Foggia, nonché dall’A.S.D. Veterani Libertas. 

La danza sportiva foggiana sta davvero attraversando un momento positivo e di crescita, dovuto al grande sforzo e impegno dello staff Libertas, del presidente regionale, Giuseppe Guerrieri, e di quello provinciale, Lella Giuva. La danza, infatti, come ogni tipologia di sport non è importante solo come evento agonistico ma anche come formidabile strumento di promozione del territorio. Al campionato regionale di ieri, numerose sono state le compagini provenienti dalla provincia.

Oltre 70 gruppi e 10 coppie hanno dato vita ad una manifestazione vibrante e combattuta per ambire al titolo di campione. Si sono alternati gruppi di atleti dai più piccoli (della categoria 4-7 anni) fino alle categorie over 40. La manifestazione è stata presentata da Matteo Perillo, con la collaborazione musicale di Enzo Imperio, di Luca Cassanelli in qualità di direttore di gara e di Maurizio Guerrieri.

Foggia, Gran Galà della Danza Sportiva: le foto

Otto sono stati i giudici di gara: Federica Muriglio, Celeste Damaso, Carmine Mummolo, Giuseppe Rago, Francesco Caputo, Anna Rocco, Luigia Morelli e Angela Padalino. Grande è stata l’affluenza di pubblico, entusiasmante per gli atleti. Un pubblico attento che ha fatto da cornice alle prestazioni dei vari gruppi che si sono esibiti. Il campionato è stato suddiviso in due parti: nella prima hanno partecipato le categorie 4/7-8/11-12/15, che si sono esibite in danza moderna, sincronizzato, hip hop, coreografico e show dance. Nella seconda hanno partecipato le categorie 16/22- 23-40 – Over40.

Il centro regionale e provinciale Libertas, nel ribadire la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento, sono consapevoli che sarà necessario lavorare molto per incrementare ancora di più l’attenzione e la partecipazione al mondo della danza sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 gruppi e 10 coppie al campionato regionale Libertas di danza sportiva

FoggiaToday è in caricamento