rotate-mobile
Economia

Expo Milano 2015 sceglie e patrocina il consorzio 'eSPORTiamo Foggia'

Il 'patrocinio non onoroso' è concesso alla progettualità. "La caparbietà e la convinzione ci hanno portato ad essere tra i primi in Italia, a regalare una vita serena a tanti ragazzi che non potrebbero permetterselo"

Ancora una soddisfazione per il consorzio ‘eSPORTiamo Foggia’, nato da una grande intuizione di Giuseppe Roberto e Massimiliano Belgioioso: esso ha ottenuto il patrocinio gratuito da parte di Expo Milano 2015, che concede, sempre nell'ambito della propria discrezionalità, il "patrocinio non oneroso" ad iniziative di alto profilo culturale, scientifico e umanitario, in attinenza con i valori fondanti del BIE (pace, tolleranza, dialogo).

In questo caso il patrocinio non è concesso ad un evento specifico, ma alla progettualità, tanto che lo stesso è indirizzato direttamente a ‘eSPORTiamo Foggia’. “Sicuramente una positività che nasce a Foggia, da una semplice idea, ma che dimostra come la caparbietà e la convinzione - spiegano dal consorzio – ci hanno portato ad essere gli unici, forse i primi in Italia, mossi dalla forza di voler far bene per lo sport, a regalare una vita serena a tanti ragazzi che non potrebbero permetterselo”. Questo suggello arriva dopo tanta attività di aggregazione da parte del consorzio, e premia con merito la tenacia di chi ha creduto, forse tra tanta diffidenza, ad un progetto di percorso comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Milano 2015 sceglie e patrocina il consorzio 'eSPORTiamo Foggia'

FoggiaToday è in caricamento