11 società insieme per lo Sport: nasce 'Esportiamo Foggia', consorzio 100% Capitanata

Ieri la firma dell'atto costitutivo. L'idea di Giuseppe Roberto e Massimiliano Belgioioso è quella di creare una certificazione della qualità dello sport tenendo fede al nostro slogan "100% Capitanata"

Nasce “Esportiamo Foggia”, il primo consorzio sportivo di Capitanata. Il progetto è diventato realtà ieri pomeriggio, con il tratto delle firme apposte sull’atto costitutivo.

Accanto al presidente Giuseppe Roberto e al vicepresidente Massimiliano Belgioioso, siedono nel consiglio direttivo le prime undici società aderenti all’iniziativa dei due professionisti foggiani che, più di un anno fa - osservando gli allenamenti dei loro pargoli in uno dei tanti campi sportivi in cui con difficoltà si cerca di portare avanti lo sport, quello “puro” - hanno progettato di fondare una rete per aiutare le società sportive ad associarsi tra loro.

Così, lanciata l’idea, sono tante le associazioni sportive e sociali che si avvicinano al Consorzio che, dopo un anno di prova, apre ufficialmente i battenti. Ed è già un successo, visti gli attestati di stima ricevuti da altre iniziative simili nel resto del panorama nazionale.

“L’obiettivo primario è quello di creare una certificazione della qualità dello sport - ha commentato Giuseppe Roberto - Stabilendo dei parametri in collaborazione con altri consorzi. E poi - conclude il presidente - vorremmo riuscire a tenere fede al nostro slogan “100% Capitanata” coinvolgendo il territorio a livello sociale, partendo dalle scuole e dai quartieri più deboli della città”.

Queste le prime undici società aderenti ad “Esportiamo Foggia”, facenti parte del consiglio direttivo: Foggia Football Club, Centro Fitness Città Nuova, Asd Pattinaggio Foggia, Atletica SNA e Us Foggia, Fenice Basket, Asd Cosmano, Straordinariamente Abili, Baseball Club Foggia, Foggia Fencing, Virtus Basket Foggia, Diamond Basket Foggia.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • Conte firma il nuovo Dpcm: locali chiusi a mezzanotte, feste in casa massimo in sei e quarantena da 14 a 10 giorni

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento