rotate-mobile
Sport

11 società insieme per lo Sport: nasce 'Esportiamo Foggia', consorzio 100% Capitanata

Ieri la firma dell'atto costitutivo. L'idea di Giuseppe Roberto e Massimiliano Belgioioso è quella di creare una certificazione della qualità dello sport tenendo fede al nostro slogan "100% Capitanata"

Nasce “Esportiamo Foggia”, il primo consorzio sportivo di Capitanata. Il progetto è diventato realtà ieri pomeriggio, con il tratto delle firme apposte sull’atto costitutivo.

Accanto al presidente Giuseppe Roberto e al vicepresidente Massimiliano Belgioioso, siedono nel consiglio direttivo le prime undici società aderenti all’iniziativa dei due professionisti foggiani che, più di un anno fa - osservando gli allenamenti dei loro pargoli in uno dei tanti campi sportivi in cui con difficoltà si cerca di portare avanti lo sport, quello “puro” - hanno progettato di fondare una rete per aiutare le società sportive ad associarsi tra loro.

Così, lanciata l’idea, sono tante le associazioni sportive e sociali che si avvicinano al Consorzio che, dopo un anno di prova, apre ufficialmente i battenti. Ed è già un successo, visti gli attestati di stima ricevuti da altre iniziative simili nel resto del panorama nazionale.

“L’obiettivo primario è quello di creare una certificazione della qualità dello sport - ha commentato Giuseppe Roberto - Stabilendo dei parametri in collaborazione con altri consorzi. E poi - conclude il presidente - vorremmo riuscire a tenere fede al nostro slogan “100% Capitanata” coinvolgendo il territorio a livello sociale, partendo dalle scuole e dai quartieri più deboli della città”.

Queste le prime undici società aderenti ad “Esportiamo Foggia”, facenti parte del consiglio direttivo: Foggia Football Club, Centro Fitness Città Nuova, Asd Pattinaggio Foggia, Atletica SNA e Us Foggia, Fenice Basket, Asd Cosmano, Straordinariamente Abili, Baseball Club Foggia, Foggia Fencing, Virtus Basket Foggia, Diamond Basket Foggia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 società insieme per lo Sport: nasce 'Esportiamo Foggia', consorzio 100% Capitanata

FoggiaToday è in caricamento