rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Marchese de Rosa

Tenta di intrufolarsi nel seggio elettorale di notte, ma non fa i conti con i militari della GdF

L'uomo è stato sorpreso dai militari della Guardia di Finanza di Foggia presso il plesso della scuola Parisi-De Sanctis, alla vista dei quali si è dato a precipitosa fuga

La scorsa notte un soggetto aveva tentato di intrufolarsi all'interno della scuola Parisi-De Sanctis - sede di una delle 147 sezioni di Foggia - ma evidentemente non aveva fatto i conti con la presenza dei militari della Guardia di Finanza, che presidiavano il seggio elettorale. Il soggetto è stato sorpreso ma alla vista dei militari si è dato a precipitosa fuga. 

Si tratta dello stesso seggio di via Marchese De Rosa-Piazza Medaglie d'Oro, dove tra anni fa un cinquantenne era riuscito ad asportare la pistola d'ordinanza Beretta, custodita regolarmente nella fondina, di un militare delle Fiamme Gialle impegnato nel turno di notte.

ln quella occasione si ipotizzò che il finanziere potesse esser stato narcotizzato, tant'è che all'epoca dei fatti furono derubati dei telefoni cellulari e portafogli degli altri due militari in servizio della compagnia di Manfredonia.

Il responsabile fu arrestato, qualche mese dopo, nel giorno dell'Epifania. Ad incastrarlo le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di intrufolarsi nel seggio elettorale di notte, ma non fa i conti con i militari della GdF

FoggiaToday è in caricamento