San Severo 'capitale' dei migranti: summit a San Severo con Prefetto, Ministero, Diocesi e il governatore Emiliano

L’incontro è stato convocato dal Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ed è in programma il prossimo lunedì 25 novembre.Sarà presente anche il Prefetto Michele di Bari, Capo Dipartimento per le libertà civili e l‘immigrazione al Ministero dell’Interno

Si terrà al Palazzo Celestini di San Severo la riunione sul tema 'Immigrazione, problematiche relative al territorio del Comune di San Severo'. 

L’incontro è stato convocato da S.E. il Prefetto di Foggia dott. Raffaele Grassi ed è in programma il prossimo lunedì 25 novembre 2019 alle ore 14,00. Sono stati invitati il vescovo della Diocesi Mons. Giovanni Checchinato, il Governatore della Regione Puglia dott. Michele Emiliano, il Presidente della Provincia dott. Nicola Gatta, Il Questore dott. Paolo Sirna, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Lorenzon, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Di Cagno, il Direttore della Caritas Diocesana di Foggia. Sarà presente anche il Prefetto Dott. Michele di Bari Capo Dipartimento per le libertà civili e l‘immigrazione al Ministero dell’Interno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo grati al Signor Prefetto – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – che ha voluto tenere a Palazzo di Città questo incontro, cioè proprio nel nostro Comune. Una riunione che deve esaminare le problematiche legate al fenomeno dell’immigrazione, anche in seguito al protocollo d’intesa firmato con la Chiesa per dare una residenza ai senza tetto in generale, immigrati o italiani che siano. Un vertice importante per una delle tematiche più scottanti che una Pubblica Amministrazione è chiamata ad affrontare in questi anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte l'estate "strana" della Puglia: spiagge aperte da lunedì 25 maggio. Dal 1 luglio obbligo di apertura degli stabilimenti

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

  • Tragico incidente stradale sulla 'Adriatica': morto operaio foggiano, il terribile schianto contro un albero

  • Terribile incidente sulla Statale 16: tir si ribalta a pochi chilometri da Foggia, un morto e un ferito

  • Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

Torna su
FoggiaToday è in caricamento