rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Motta Montecorvino

Spalano neve e distribuiscono beni di prima necessità: sono 'Gli Angeli' di Motta Montecorvino

Gli Angeli si sono mobilitati con tutte le loro forze e spalato neve, agevolato la viabilità e distribuito beni di prima necessità: un esempio per l'intera comunità

L'ondata di aria artica che ha colpito la provincia di Foggia in questi giorni non ha risparmiato, com' era ampiamente prevedibile, le vette più alte della Capitanata e i Monti Dauni. Il Subappennino è completamente imbiancato da due giorni. La neve è caduta giù a capofitto, accumulandosi nelle strade e dinanzi le abitazioni, impedendo il normale svolgimento delle attività per la popolazione dauna.

In seguito all'allerta meteo i volontari della protezione civile "Gli Angeli", nella loro sede filiale a Motta Montecorvino, si sono mobilitati con tutte le loro forze e spalato neve, agevolato la viabilità e distribuito beni di prima necessita. Si sono messi all'opera dalle prime ore del mattino i soci, sostenendo l'intera popolazione e minimizzando di gran lunga i disagi del maltempo.

"I mottesi sono contenti - dichiara il vice sindaco di Motta Montecorvino Michele Renzone, che continua - Il loro entusiasmo non si ferma a vedersi la neve spalata dinanzi la porta. Le questioni di carattere 'pratico' sono state risolte sempre dal Comune ogni anno. Ma quest'anno sono state agevolate e ottimizzate grazie a "Gli Angeli", che lavorano sodo con forza e, soprattutto, amore".

E a dimostrare che "Gli Angeli" prestino la loro opera con amore è stata proprio la contentezza degli anziani e dei bambini, e dei cittadini tutti, che hanno visto i soci volontari entrare sino nelle loro case per porgere anche un solo sorriso di solidarietà.

FOTO | Motta Montecorvino, 'Gli Angeli' liberano le strade dalla neve

FOTO LETTORI | 26 novembre 2013: la neve in Capitanata

L'amministrazione Comunale di Motta Montecorvino con a capo Domenico Iavagnilio quest'anno, ed a solo inizio inverno, è stata veramente un esempio per ogni piccola realtà di paese: ha collaborato unita ed affiatata per risollevare i problemi tecnici, nel pieno delle praticità, agevolando ogni parte nel suo lavoro, nel più pieno fervore per la presenza de "Gli Angeli".

"Cosi dovrebbe essere sempre - aggiunge il responsabile della protezione civile di Motta Montecorvino, Francesco Pio Paoletti - Siamo fortunati ad avere una giunta così unita e con lo stesso nostro spirito solidale. Noi ce la stiamo mettendo tutta per valorizzare il territorio: Motta l'ha capito!" La neve continua a scendere sui Monti Dauni; ma i soci della protezione civile continuano ad essere pronti per fronteggiare ogni problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spalano neve e distribuiscono beni di prima necessità: sono 'Gli Angeli' di Motta Montecorvino

FoggiaToday è in caricamento