Neve a Foggia: circolazione in tilt, stop ai bus per le borgate

Nevica ancora sul Subappennino dauno. Gargano letteralmente sommerso. interrotte le linee degli autobus verso le borgate, 20, 24, 28, 33, 34. Disagi sulla A16 e sulla Sp 160, tamponamenti sulla SS 90

Foto di Alberto Mangano

E’ ancora la neve a tenere banco in questa fredda giornata di febbraio con temperature di poco sotto lo zero. Ma i maggiori inconvenienti si stanno registrando sul Gargano e nelle zone ai confini con il Molise e la Campania, in particolare sulla A16 nel tratto che collega Candela a Baiano. Purtroppo a Deliceto ci è scappato persino il morto.

La neve continua a cadere sul Subappennino dauno mentre sul Gargano è la nebbia ad impedire la discesa della magica polvere bianca: ma è comunque tutto imbiancato.

Anche il capoluogo dauno, come accaduto nella giornata di ieri, si è svegliato coperto da una leggera coltre.

Le scuole sono chiuse e le strade urbane percorribili, perché il sale sparso sin dal pomeriggio di ieri ha evitato la formazione del ghiaccio. I mezzi spazzaneve - informa il Comune - sono stati spostati sulle strade che collegano alcune borgate, tra le quali Borgo Mezzanone, Incoronata e Segezia, travolte da cumuli di neve.

Per questo, sono stati sospesi con anche i collegamenti autobus dell'azienda cittadina di trasporto pubblico Ataf e interrotte le linee degli autobus 20, 24, 28, 33, 34.

Sul fronte viabilità si registrano disagi. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati su strade interpoderali in varie località della provincia fino a quando non sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco.

Nel Foggiano numerosi sono i disagi sulle strade provinciali dove si circola solo con catene montate, soprattutto sui Monti Dauni, nel Subappennino. Problemi di viabilità in particolare sulle strade provinciali tra Troia, Panni e Bovino.

Tamponamenti sulla SS 90 causati da ghiaccio e neve nel tratto tra Bovino e Segezia. Fermi tir auto sulla provinciale 160 Troia-Lucera e Foggia-Deliceto.

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Cerignola: spara e uccide la vicina, ferisce la moglie e poi si toglie la vita

  • Scacco al clan: maxi operazione antimafia di Carabinieri e Cacciatori, 50 arresti (anche a Foggia e Cerignola)

  • Mamma 'scatenata', in auto con i figli minori forza posto di blocco e avvia pericoloso inseguimento

  • Mafia garganica: catturato alle Canarie 'U meticcio', è rientrato in Italia dopo l'arresto del blitz 'Neve di Marzo'

  • Aggredito il consigliere comunale Massimiliano Di Fonso: picchiato da 5 uomini, finisce in ospedale

  • Ladri di olive in azione, dipendenti del frantoio fingono di non accorgersene. Irrompono i carabinieri, un arresto e furto sventato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento