rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Alidaunia sceglie la linea del silenzio. Carabinieri sequestrano documenti

Il commento di Alidaunia su Facebook a quattro giorni dalla tragedia di Castelpagano: "Per proteggere l'inconsolabile dolore di tutti". Perquisizioni e sequestro atti negli uffici della Regione Puglia

Mentre proseguono da parte degli investigatori dell'Ansv e della Procura le indagini sul campo alla ricerca di elementi utili a stabilire le cause del disastro, e nelle more dell'autopsia che verrà disposta al massimo entro lunedì prossimo sui corpi dei piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli, Alidaunia ha scelto la linea del silenzio, "per proteggere l’inconsolabile dolore di tutti".

La società che svolge anche il servizio di trasporto passeggeri Foggia-Tremiti, dopo l'incidente di Castelpagano che il 5 novembre ha provocato la morte di sette persone, auspica rispetto e comprensione: "Ringraziamo tutti coloro che in questo momento così tragico dimostrano vicinanza ai familiari delle vittime e a noi tutti, nel rispetto della nostra scelta".

Nel frattempo, secondo quanto riporta l'Ansa, i carabinieri starebbero eseguendo perquisizioni e sequestri di documenti in alcuni uffici della Regione Puglia in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura di Foggia per acquisire tutti gli atti abilitandi la società Alidaunia srl nell'esercizio delle attività di trasporto aereo di persone, con riferimento, nello specifico, alla tratta tra il capoluogo dauno e le Isole Tremiti. Un atto dovuto.

Tutto questo mentre il Consiglio regionale si apriva con il ricordo della presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, a nome di tutti i consiglieri, delle vittime e il minuto di silenzio. "Davanti a un dolore così grande anche il cuore si fa muto. Ascoltare ieri, alla cerimonia funebre di Maurizio Di Girolamo nella Cattedrale di San Severo, le parole di suo figlio Carlo Ugo ha squarciato dentro. Ai loro cari, a chi resta, il nostro cordoglio e l’abbraccio affettuoso della Puglia intera" (guarda il video).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alidaunia sceglie la linea del silenzio. Carabinieri sequestrano documenti

FoggiaToday è in caricamento