rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Cerignola

Tre suore morte e otto ferite: è il drammatico bilancio dell'incidente sulla A16 tra Candela e Cerignola

Incidente stradale oggi 13 marzo 2022 sulla A16 tra Candela e Cerignola. Traffico rallentato. Morte tre persone che viaggiavano a bordo di un minibus in direzione Canosa. Otto feriti trasportati negli ospedali di Foggia, Cerignola e San Giovanni Rotondo

Tre morti e otto feriti: questo il bilancio, drammatico, del terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 17.40 di oggi 13 marzo sulla A16 nel tratto autostradale che collega Candela a Cerignola Ovest in provincia di Foggia, al km 156 in direzione Canosa. Nel sinistro è rimasto coinvolto un minibus con a bordo un gruppo di suore salesiane dei sacri cuori che rientravano da Formia in Puglia. Il mezzo, probabilmente per lo scoppio di una ruota, si è ribaltato terminando la sua corsa in una cunetta. Per via del violento impatto una delle vittime è stata sbalzata fuori dall'abitacolo: è morta schiacciata dal mezzo sul quale viaggiava.

Le immagini video sul luogo della tragedia

I feriti sono stati trasferiti al policlinico Riuniti di Foggia e all'ospedale Tatarella di Cerignola, ad eccezione di una persona trasportata all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale (che indaga sull'accaduto), il personale della direzione 8° tronco di Bari, tre ambulanze del 118 e l'elisoccorso (qui i nomi delle vittime).

Poco prima delle 22:45 il tratto precedentemente bloccato in direzione Canosa tra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest, è stato riaperto. Il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Non si registrano più code (aggiornato alle 9.14 del 14 marzo).

FOTO | Incidente stradale sulla A16: quattro morti tra Cerignola e Candela

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre suore morte e otto ferite: è il drammatico bilancio dell'incidente sulla A16 tra Candela e Cerignola

FoggiaToday è in caricamento