rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Viale Ignazio d'Addedda

Piarullo, incendio auto si tinge di giallo: non ci sono tracce di liquido infiammabile

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che però non hanno trovato tracce di liquido infiammabile e né bottiglie incendiarie che possano ricondurre con certezza a un atto doloso

L’incendio dell’auto del consigliere comunale del PSI, Emilio Piarullo, si tinge di giallo. Al momento del rogo, l’Audi A5 era parcheggiata in un cortile di via D’Addedda, quando, per cause d’accertare, ha preso fuoco. Nel giro di pochi secondi le fiamme hanno avvolto il mezzo, danneggiando la parte anteriore

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che però non hanno trovato tracce di liquido infiammabile e né bottiglie incendiarie che possano ricondurre con certezza a un atto doloso. Alla polizia, che indaga sull’accaduto, l’esponente socialista ha dichiarato di non aver subito minacce.

Sulla questione si è espresso anche Giorgio Cislaghi: Un’altra “abbruciatina” ha avvolto l’auto del consigliere comunale Piarullo, stessa sorte era toccata all’auto di Landella la scorsa settimana, ad altri esercizi commerciali, al mercato di viale Pinto e al bar Montebianco, per citare gli ultimi episodi. C’è da chiedersi se si è in presenza di “una serie di sfortunati eventi” o se, ancora una volta, non siamo in presenza di attività criminali innominabili che vogliono così rispondere alla forte repressione da parte delle forze dell’ordine. Chiediamo alle forze dell’ordine di fare luce sulle cause dell’incendio che, per come si è sviluppato, probabilmente è di natura dolosa. Lo chiediamo perché, ora più che mai, c’è bisogno che lo stato affermi la sua presenza e la sua capacità di non lasciare impuniti episodi criminali dopo averne accertata la sussistenza".

Vicinanza e preoccupazione sono state espresse anche da Gianni Mongelli, nel corso di un incontro con il consigliere del Partito Socialista: "Ho voluto incontrare il consigliere Piarullo per esprimergli solidarietà e per condividere le preoccupate valutazioni per una serie di episodi intimidatori che rischiano di innescare una spirale di paura. Auspico indagini rapide che contribuiscano a restituire un clima di serenità per tutti coloro che rivestono funzioni di rappresentanza istituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piarullo, incendio auto si tinge di giallo: non ci sono tracce di liquido infiammabile

FoggiaToday è in caricamento