Furto all’ospedale di San Severo, decisiva la segnalazione al 112: arrestato ladro

Saverio Scarano, dopo aver forzato una finestra del primo piano, è stato sorpreso dai carabinieri con una refurtiva del valore di circa tremila euro e quindi arrestato

Furto ospedale di San Severo

Dopo il largo raggio messo a segno a Cerignola, i servizi di controllo straordinario dei militari si sono spostati a San Severo dove, nel corso degli ultimi giorni, le strade cittadine e le principali vie di comunicazione dell’alto Tavoliere sono state presidiate con numerose pattuglie, intensificando anche le perlustrazioni nelle campagne. Nel corso di tali servizi i militari hanno proceduto a due arresti, di cui uno per rapina in abitazione, l’altro per furto aggravato.

L'Aliquota Radiomobile ha arrestato per furto aggravato Saverio Scarano, di 36 anni, pregiudicato. A seguito di una segnalazione sul 112 - in cui un uomo riferiva di aver notato un soggetto in atteggiamenti sospetti nei pressi dell’Ospedale di San Severo - i militari hanno ispezionato il perimetro della struttura sanitaria, notando una finestra del primo piano evidentemente forzata.

A quel punto, entrati all’interno dell’ufficio, i militari hanno sorpreso il ladro ancora intento a riporre in alcune sacche computer e altra strumentazione elettronica che lo stesso aveva appena sottratto dall’interno dell’ospedale. Scarano non ha avuto modo di tentare la fuga ed è stato quindi immediatamente ammanettato. La refurtiva, per un valore di circa 3000 euro, è stata restituita all’azienda sanitaria, mentre l’uomo è stato accompagnato al carcere di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento