Nuovi casi positivi in Puglia rientrati da Grecia e Albania, altri collegati a persone già infette al Coronavirus

Il Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia del 23 agosto 2020. L'analisi sui casi dei nuovi positivi al Covid-19.

Trentratre nuovi casi positivi al Covid-19 in Puglia nelle ultime 24 ore, nove di questi sono stati registrati in provincia di Foggia, dove però in 48 su 61 comuni non si registra nemmeno un contagiato. Tredici i centri della Capitanata dove c'è almeno una persona positiva.

Degli ultimi nove casi due sono stranieri, altri duecollegati a un caso positivo già noto rientrato dalla Croazia, uno riguarda una persona rientrata dalla Grecia, altri due ancora sono collegati rispettivamente a due positivi già individuati.

Un positivo all'infezione è stato individuato grazie all'attività di screening mentre per un caso sintomatico sono in corso le indagini epidemiologiche. Per tutti - fa sapere il direttore generale della Aasl di Foggia Vito Piazzolla - sono state già attivate le attività di tracciamento dei contatti stretti.

Gli altri casi positivi al Covid-19 in Puglia

Antonio Sanguedolce (Asl Bari): "Nella giornata odierna il dipartimento di Prevenzione ha individuato 11 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Tra questi si registrano due rientri dall’Albania, sei contatti stretti di casi già presi in carico e altri tre per i quali sono attualmente in corso le attività di verifica e tracciamento”.

Alessandro Delle Donne (Asl Bat): “Oggi si registrano due casi sintomatici per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Il dipartimento di prevenzione ha già avviato le attività di tracciamento per individuare i contatti stretti”.

Giuseppe Pasqualone (Asl di Brindisi): "Un caso Covid in provincia di Brindisi riguarda un ragazzo che al ritorno dalle vacanze ha chiesto di essere sottoposto al tampone. Sono positive due donne appena rientrate dall’Albania e due pugliesi che sono stati in vacanza in Grecia. Un altro caso registrato era stato a contatto con un soggetto positivo. Il settimo caso è stato sottoposto a tampone di controllo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rodolfo Rollo (Asl Lecce): "“Sono 4 i casi registrati oggi nella provincia di Lecce: uno legato a casi già noti, uno entrato in contatto con un positivo, uno di rientro dall’Albania e un residente fuori regione attualmente presente nel nostro territorio. Proseguono tutte le iniziative utili per prevenire e individuare eventuali nuovi casi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scandalo a luci rosse nella Caritas di Foggia. Sacerdote filmato durante atti sessuali e minacciato, nei guai due persone

  • Tragedia sulle strade del Gargano: morto motociclista di 31 anni, impatto fatale con un'auto

  • Maxi contagio da festa in famiglia. L'Asl Foggia: "Si tratta di circa la metà dei nuovi contagi in Capitanata"

  • Elicottero sorvola Foggia: raffica di perquisizioni, forze dell'ordine a caccia di armi e droga

  • Il virus dilaga, Landella corre ai ripari: a Foggia mascherine obbligatorie all'aperto e centri commerciali chiusi domenica

  • 25 infermieri contagiati, "un vero e proprio bollettino di guerra". L'ultimo caso registrato a Foggia due giorni fa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento