rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Ciro

Sale giochi con minorenni e avventori senza green pass: titolari sanzionati dalla Polizia

A San Ciro sanzionata una sala slot lasciata incustodita dalla titolare e con minorenni all'interno. Inoltre, non era osservata alcuna norma sul possesso del green pass. In zona stazione, multati anche la titolare di un locale e un avventore sprovvisto di certificazione

Nel corso degli ultimi giorni, sono stati predisposti ed eseguiti dagli agenti della Divisione Amministrativa della Questura di Foggia, specifici controlli intesi a verificare il rispetto della normativa degli esercizi pubblici e sale giochi, con particolare riferimento al divieto di gioco ai minori, nonché verificare il rispetto della normativa anti covid ed il regolare possesso del green pass.

All’esito dei controlli sono state sanzionate due sale slot: la prima, sita in zona San Ciro, lasciata completamente incustodita dalla titolare, ed il cui accesso era consentito a tutti, senza che venissero osservate le norme sulla identificazione dei minori e sul possesso della certificazione anti covid.

Al momento del controllo, infatti sono stati identificati due minorenni all’interno della sala. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un numero di videoslot superiore a quello autorizzato dal Comune. Per le suddette violazioni la titolare è stata sanzionata per oltre 3000 euro.

Due sanzioni per la violazione delle norme anticovid sono state invece irrogate alla titolare di una sala slot della zona stazione e ad un avventore straniero, perché, la prima aveva omesso di richiedere il possesso del green pass all’avventore il quale, a sua volta ne risultava privo e, pertanto non avrebbe potuto accedere alla sala giochi.

Le suddette violazioni sono state segnalate al Comune, alla Agenzia delle Dogane e alla Prefettura di Foggia per eventuali provvedimenti di propria competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale giochi con minorenni e avventori senza green pass: titolari sanzionati dalla Polizia

FoggiaToday è in caricamento