rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Antonio la Piccirella

Condannato a 12 anni il ragazzo reo confesso dell'omicidio al parco 'Rosa Rosa'

Il 17enne è stato processato con rito abbreviato. L'omicidio di Nicola Di Rienzo è avvenuto il 27 novembre 2022 nel parco tra via Saragat e via La Piccirella

Il Tribunale Minorenni di Bari ha condannato a 12 anni di carcere il ragazzo accusato dell'omicidio di Nicola Di Rienzo, ucciso il 27 novembre nel parco 'Rosa Rosa' di via Saragat nei pressi della chiesa della Beata Vergine Maria. Raggiunto al telefono, l'avv. Carlo Alberto Mari, difensore del reo confesso del delitto processato con il rito abbreviato, ha anticipato che proporrà appello.

La confessione del 17enne

Il minorenne aveva dichiarato che non era sua intenzione uccidere il 21nne, ma soltanto intimorirlo mostrandogli l'arma. All’appuntamento al parco la vittima si era presentata con un tirapugni e una lama nascosti negli slip. Si conoscevano bene. Secondo la versione resa dal minore, infatti, insieme avrebbero commesso furti e scippi in città, fino a quando il 17enne avrebbe manifestato la volontà di cambiare vita. Ma il 21enne non gli avrebbe creduto e avrebbe minacciato lui e i suoi familiari: “Voleva che rubassi per lui altrimenti gli avrei dovuto dare 500 euro al mese”.

L'auto della famiglia del ragazzo a fuoco

Era finito all’attenzione degli agenti della Squadra Mobile di Foggia, l’atto incendiario che, nella tarda serata del 2 marzo aveva interessato un’auto parcheggiata in via Labriola a Foggia. Il mezzo colpito era di proprietà della famiglia del 17enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato a 12 anni il ragazzo reo confesso dell'omicidio al parco 'Rosa Rosa'

FoggiaToday è in caricamento