rotate-mobile
Cronaca

Omicidio al parco: 21enne ucciso aveva un tirapugni con lama a scatto negli slip

La vittima, 21enne con precedenti per furti e droga, al momento dell'omicidio nei suoi slip nascondeva un tirapugni con lama a scatto

Emergono nuovi particolari sull'omicidio di Nicola Di Rienzo, ucciso domenica scorsa a Foggia presso il parco 'Rosa Rosa' tra via Saragat e via La Piccirella, da un ragazzo 17enne, in carcere presso il Fornelli di Bari con l'accusa di omicidio volontario. La vittima, 21enne con precedenti per furti e droga, al momento dell'omicidio nei suoi slip nascondeva un tirapugni con lama a scatto.

Al vaglio degli inquirenti - secondo i quali il movente del delitto safrebbe da rintracciare in questioni economiche e “attriti riguardanti la gestione di traffici illeciti” - ci sarebbe anche una storia pubblicata qualche ora prima dall'indagato sui social. 

I due, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, domenica pomeriggio si erano dati appuntamento in zona Camporeale: è nata subito una violenta discussione e il 17enne avrebbe mostrato la pistola "solo per intimorire"; Di Rienzo avrebbe quindi tentato di disarmare il minore ingaggiando un inseguimento nel parco, dove sono stati esplosi i colpi che lo hanno ucciso sul colpo, ferito a morte al torace e alla schiena.

All’appuntamento il minore si era presentato armato perché temeva di essere a sua volta colpito dal 21enne, dati i rapporti ormai tesi tra i due, che si conoscevano bene. Secondo la versione resa dal minore, infatti, insieme avrebbero commesso furti e scippi in città, fino a quando il 17enne avrebbe manifestato la volontà di cambiare vita. Ma il 21enne non gli avrebbe creduto e avrebbe minacciato lui e i suoi familiari: “Voleva che rubassi per lui altrimenti gli avrei dovuto dare 500 euro al mese”, ha spiegato. Insomma, una sorta di ‘tassa’ da versare mensilmente per continuare ad operare in autonomia, ritengono gli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio al parco: 21enne ucciso aveva un tirapugni con lama a scatto negli slip

FoggiaToday è in caricamento