rotate-mobile
Cronaca

Sottrae 100mila euro dal conto ‘Foggia Cartolarizzazione’: arrestato membro CdA

Ha utilizzato il denaro per scopi personali. Sequestrati un fabbricato e due appezzamenti di terreno di proprietà dell’arrestato. Provvedimento eseguito dalla GdF nell’ambito dell’operazione ‘Bancomat’

Un membro del Consiglio d’amministrazione della ‘Foggia Cartolarizzazione’ S.r.l. - società partecipata del Comune di Foggia a cui è affidata l’attività di cartolarizzazione dei proventi derivanti dalla dismissione del patrimonio locale – è finito agli arresti domiciliari. A dare esecuzione al provvedimento emesso dal Gip del tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica, è stata la Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione denominata ‘Bancomat’.

Le indagini avviate dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria dopo la denuncia sporta dal presidente del C.d.A. della società, hanno accertato che il consigliere ha fraudolentemente distratto dal conto corrente bancario della municipalizzata circa 100mila euro utilizzati per scopi personali. Inoltre, al fine di assicurare il recupero delle somme illecitamente sottratte ai cittadini foggiani, sono stati sequestrati – su disposizione della stessa A.G. – un fabbricato e due appezzamenti di terreno di proprietà dell’arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae 100mila euro dal conto ‘Foggia Cartolarizzazione’: arrestato membro CdA

FoggiaToday è in caricamento