menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saverio Russo

Saverio Russo

Saverio Russo è il nuovo presidente del Conservatorio di Foggia

Saverio Russo è il nuovo presidente del Conservatorio ‘Umberto Giordano’, succede a Francesco Florio. Azzarone: "La prestigiosa istituzione affidata all'intelligenza e alla passione di Saverio Russo"

Saverio Russo è il nuovo presidente del Conservatorio ‘Umberto Giordano’ di Foggia. La nomina è giunta dal ministro Valeria Fedeli. Ad annunciarlo lo stesso Conservatorio sulla propria pagina Facebook.

“Il Conservatorio 'Umberto Giordano' è stato affidato all'intelligenza e alla passione di Saverio Russo dalla ministro Valeria Fedeli. E' una bella notizia per la prestigiosa istituzione culturale, ed i suoi virtuosi allievi, che a guidarla sia un raffinato intellettuale positivamente integrato nella comunità civica e sensibile al tema della valorizzazione del patrimonio culturale territoriale. Saverio Russo ha già avuto modo di esprimere le proprie qualità, anche gestionali, alla guida della Fondazione dei Monti Uniti e tutto lascia presagire che saprà affrontare questa nuova sfida con la ponderatezza e l'attenzione di cui è notoriamente dotato”, il commento del segretario provinciale del Pd Lia Azzarone.

Le fa eco Colomba Mongiello: “Sono molto felice per Russo, che saprà ulteriormente valorizzare questa prestigiosa istituzione, e sono grata al ministro Fedeli per averla affidata a una persona di grande sensibilità culturale e sociale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento