rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Scherma, c'è anche Foggia nel Torneo Città di Biella

Il centro polisportivo 'Olympia' insieme al campione Luigi Samele tra gli organizzatori del 1° Torneo di Scherma Città di Biella

Biella e Foggia unite nel nome dello sport. C’è, infatti, anche il capoluogo dauno nell’organizzazione del 1° Torneo di Scherma Città di Biella che si è svolto in Piemonte sabato 16 settembre grazie al centro polisportivo ‘Olympia’.

Francesco D’Armiento (uno dei soci fondatori di Olympia) con il concittadino Luigi Samele sono stati protagonisti nella fase di concepimento dell’evento nato dalla voglia di promuovere il movimento schermistico nazionale. Insieme a loro anche il giornalista sportivo di fama nazionale Alessandro Alciato. La disponibilità della locale società Pietro Micca, della Fondazione Fila Museum e il supporto delle istituzioni locali hanno garantito la riuscita dell’evento.

L’auspicio è quello di aver creato un format replicabile, di aver inaugurato un filone esportabile in altre realtà territoriali” è stato il commento dall’Olympia.

Per la cronaca, a portarsi a casa il quadrangolare è stato Michele Gallo, primo classificato in un quartetto completato dai foggiani Gigi Samele, Luca Curatoli ed Enrico Berrè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, c'è anche Foggia nel Torneo Città di Biella

FoggiaToday è in caricamento