rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Coppa del Mondo di sciabola femminile, la Battiston esordisce con un secondo posto

La sciabolatrice foggiana d'adozione (si allena al Circolo Schermistico Dauno) si è arresa solo alla spagnola Lucia Martin Portugues, dopo essere stata in vantaggio per 11-6. Buon sesto posto per la foggiana Martina Criscio

Si apre col botto la stagione di Coppa del Mondo di sciabola femminile con il secondo posto di Michela Battiston ad Algeri: la friulana, che si allena da alcuni anni al Circolo Schermistico Dauno, era partita dalle qualificazioni ma in un crescendo inarrestabile è giunta sino alla finale dove è stata sconfitta per 15-12 dalla spagnola Lucia Martin Portugues ma dopo essere stata in vantaggio per 11-6. Nei primi due turni della diretta Michela Battiston aveva eliminato la kazaka Zhasmin Kapydzhy per 15-4 e la spagnola Elena Hernandez per 15-10, poi ha regolato la quotata francese Caroline Queroli per 15-7, la giapponese Seri Ozaki per 15-6, la cinese Yaqi Shao per 15-9, la francese Margaux Rifkiss all’ultima stoccata nei quarti e l’altra transalpina Sara Balzer per 15-13 in semifinale.

Buon sesto posto per la foggiana Martina Criscio, fermata all’altezza dei quarti di finale proprio da Sara Balzer col punteggio di 15-8. Nei turni precedenti l’atleta delle Fiamme Oro aveva messo in riga l’azera Palina Kaspiarovich per 15-9, la fortissima ucraina Olga Kharlan all’ultima stoccata e la nipponica Misaki Emura per 15-11.

Risultati che premiano il lavoro del CT della sciabola Nicola Zanotti e del Maestro Benedetto Buenza, presente ad Algeri al fianco delle sue allieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo di sciabola femminile, la Battiston esordisce con un secondo posto

FoggiaToday è in caricamento