rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Foggia, ufficiale l'ingaggio di Gagliano

Arriva in prestito dal Padova. Nel 2020 esordì in serie A con la maglia del Cagliari, realizzando anche un gol nella vittoriosa sfida contro la Juventus. Il club rossonero ha anche ufficializzato l'ingaggio di Ercolani dall'Alessandria, operazione già annunciata ieri dalla società piemontese

Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Luca Gagliano dal Padova. Gagliano, attaccante classe 2000 nato ad Alghero (SS), cresce calcisticamente nelle giovanili del Cagliari. Nel 2019 approda in serie A sempre con la maglia del Cagliari. Totalizzerà due presenze in campionato, condite da un gol nella sfida interna contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

L’anno dopo resta in A ma viene ceduto in prestito all’Olbia. Nel 2021/2022 si trasferisce nelle fila dell’Avellino militante in serie C. Nel 2022 il suo cartellino diventa di proprietà del Padova che, nel 2023, lo gira in prestito al Potenza. Nella sua carriera ha totalizzato 68 presenze e 6 gol tra i professionisti. Queste le prime dichiarazioni del nuovo attaccante rossonero: “Sono felice di essere arrivato a Foggia e mi sento pronto ad indossare la maglia rossonera. Conosco la passione e l’amore di questa piazza. Spero di vivere grandi emozioni. Lavorerò costantemente con la squadra per realizzare i risultati attesi”.

Contestualmente, il Foggia ha annunciato anche l'ingaggio del difensore Luca Ercolani, che arriva a titolo definitivo dall'Alessandria, società che già nella serata di ieri aveva ufficializzato l'affare. Ercolani ha firmato un contratto di un anno e mezzo: "Inizio questa esperienza con entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Sono pronto a lavorare intensamente per il bene del gruppo squadra e dell’intera piazza rossonera", le sue parole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia, ufficiale l'ingaggio di Gagliano

FoggiaToday è in caricamento