rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Canonico incontra la sindaca Episcopo e l'assessore Di Molfetta: la gestione dello Zaccheria al centro del colloquio

Un incontro svoltosi "in un clima sereno e costruttivo", fanno sapere da Palazzo di Città, e sollecitato per discutere di alcune clausole negoziali relative alla gestione dello stadio Zaccheria

Si è svolto questo pomeriggio l'atteso incontro tra il presidente del Foggia Nicola Canonico e l'Amministrazione comunale, rappresentata dalla sindaca Maria Aida Episcopo e dall'assessore allo Sport Mimmo Di Molfetta. Un incontro svoltosi "in un clima sereno e costruttivo", fanno sapere da Palazzo di Città, e sollecitato per discutere di alcune clausole negoziali relative alla gestione dello stadio Zaccheria. 

Clausole che l'attuale Amministrazione "ha ereditato dalla gestione commissariale, ma che ora necessitano di risposte concrete", si legge nella nota. Come si ricorda, i Commissari avviarono la procedura a evidenza pubblica con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo per la durata di quattro anni, che prevedeva un canone annuo di 130mila euro al netto di iva. Bando che però andò deserto. 

Nell'incontro odierno il patron Canonico ha rimarcato la necessità di rivedere i termini della convenzione e renderla più congrua a una gestione sostenibile. Il primo incontro, al quale verosimilmente seguiranno altri nel prossimo futuro, non ha visto passaggi relativi alla attuale situazione societaria. 

“Il calcio a Foggia è indiscutibilmente un elemento identitario della comunità cittadina e, di conseguenza, la squadra rappresenta un patrimonio che, nel rispetto e nei limiti dei ruoli di ciascuno, come Amministrazione vogliamo che sia valorizzato al meglio. Un patrimonio di emozioni e storia che esige rispetto per i tanti sportivi e appassionati che hanno riempito e continuano a riempire le gradinate dello Zaccheria a prescindere dalla categoria nella quale il Foggia si trova a militare”, ha commentato l'assessore Di Molfetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canonico incontra la sindaca Episcopo e l'assessore Di Molfetta: la gestione dello Zaccheria al centro del colloquio

FoggiaToday è in caricamento