Il 'Giannone-Masi' apre le porte alle famiglie: è tempo di Open Day per una scelta scolastica consapevole

I ragazzi interessati potranno conoscere docenti e studenti, e ottenere informazioni sugli indirizzi attivi nelle due sedi di Foggia, con visite ai laboratori per conoscere le varie attività e metodologie di insegnamento

Istituto Masi

Domenica 13 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, appuntamento nelle due sedi dell'Istituto 'Giannone-Masi' di Foggia, con gli open days, le speciali giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, che tra circa un mese dovranno decidere quale istituto superiore frequentare da settembre 2019.

I ragazzi, accompagnati dai familiari, potranno conoscere docenti e studenti e ottenere informazioni sugli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi informativi aziendali e turismo, nella sede centrale di via Sbano 5, mentre nella sede di via Strampelli 2 potranno informarsi sugli indirizzi Costruzione, Ambiente e Territorio (Geometra), Gestione, Ambiente e Territorio (Perito agrario).

Gli studenti delle due sedi fungeranno da "ciceroni" mostrando ai visitatori i numerosi laboratori e fornendo ogni dettaglio sulle attività e le metodologie di studio. “Un’occasione da non perdere per comprendere come funziona la nostra scuola” ha sottolineato la dirigente d’istituto prof.ssa R. Cassano, invitando ad un’ampia partecipazione. Saranno illustrate le caratteristiche degli indirizzi e verranno svolte attività laboratoriali nelle principali discipline professionalizzanti. L’ultimo open day sarà il 20 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento