Il 'Giannone-Masi' apre le porte alle famiglie: è tempo di Open Day per una scelta scolastica consapevole

I ragazzi interessati potranno conoscere docenti e studenti, e ottenere informazioni sugli indirizzi attivi nelle due sedi di Foggia, con visite ai laboratori per conoscere le varie attività e metodologie di insegnamento

Istituto Masi

Domenica 13 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, appuntamento nelle due sedi dell'Istituto 'Giannone-Masi' di Foggia, con gli open days, le speciali giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, che tra circa un mese dovranno decidere quale istituto superiore frequentare da settembre 2019.

I ragazzi, accompagnati dai familiari, potranno conoscere docenti e studenti e ottenere informazioni sugli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi informativi aziendali e turismo, nella sede centrale di via Sbano 5, mentre nella sede di via Strampelli 2 potranno informarsi sugli indirizzi Costruzione, Ambiente e Territorio (Geometra), Gestione, Ambiente e Territorio (Perito agrario).

Gli studenti delle due sedi fungeranno da "ciceroni" mostrando ai visitatori i numerosi laboratori e fornendo ogni dettaglio sulle attività e le metodologie di studio. “Un’occasione da non perdere per comprendere come funziona la nostra scuola” ha sottolineato la dirigente d’istituto prof.ssa R. Cassano, invitando ad un’ampia partecipazione. Saranno illustrate le caratteristiche degli indirizzi e verranno svolte attività laboratoriali nelle principali discipline professionalizzanti. L’ultimo open day sarà il 20 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Scuola

    Vaccini obbligatori: ecco la documentazione da presentare ai servizi scolastici

  • Scuola

    Alla 'Sapienza' si celebrano i "Laureati eccellenti": tra i premiati c'è anche un foggiano

  • Cronaca

    Insegnante trovata morta in casa: Orta Nova piange la scomparsa di Annamaria Sardella

I più letti della settimana

  • Alla 'Sapienza' si celebrano i "Laureati eccellenti": tra i premiati c'è anche un foggiano

  • La creatività foggiana premiata a New York: Antonella Evangelista vince l'oro allo 'Young Ones Student award'

  • Tfa Sostegno, un quesito riporta una duplice risposta esatta: si rimodula la graduatoria per la Secondaria di I grado

  • Piove e la palestra della Leopardi si allaga di nuovo

  • "Pretendiamo legalità": i lavori di due scuole foggiane premiati dal capo della polizia a Spoleto

  • Il Pavoncelli ricorda Falcone, Borsellino e le vittime delle mafie: una targa e un albero per gli eroi "servitori dello Stato"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento