rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Scuola

L'Einaudi brilla ai Campionati italiani della Cucina: incetta di medaglie per gli chef dell'istituto

Dal 27 al 30 marzo si sono svolti, a Rimini, i Campionati della cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (Fic), ai quali ha partecipato una delegazione dell’istituto foggiano, in virtù della convenzione stipulata tra la Fic e l’Einaudi. Ricco il medagliere portato a Foggia

La stella dell’Einaudi di Foggia brilla ai Campionati italiani della Cucina 2022, grazie alla presenza dei suoi validissimi chef. Dal 27 al 30 marzo si sono svolti, in fiera di Rimini, i Campionati della cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (Fic), ai quali ha partecipato una delegazione dell’istituto foggiano, in virtù della convenzione stipulata tra la Fic e l’Einaudi.

La delegazione era composta dagli chef e professori Giuseppe Angino e Mario Falco, dallo chef Giuseppe  Scarlato e dallo chef Cristian Pepe, alunno della VG Enogastronomia, tutti membri dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, aderente alla Fic.

Il Campionato era organizzato in varie categorie di gara, la delegazione dell’Einaudi ha concorso nella categoria a squadre di ‘Cucina Calda’, dove ha vinto una medaglia di bronzo, nella categoria ‘Street Food’ dove ha conseguito un’ulteriore medaglia di bronzo grazie agli chef  Angino, Scarlato e Villani ed infine ha primeggiato nella categoria ‘Cucina Vegana’ aggiudicandosi le medaglie d’oro ed oro assoluto grazie allo chef Scarlato che, non pago di questa brillante affermazione, si è aggiudicato una medaglia di bronzo anche nella categoria singoli di ‘Cucina Calda’.

A Rimini era presente anche il dirigente scolastico Michele Gramazio, a sigillare “una preziosa e proficua collaborazione - spiegano dall’istituto - che consente ai nostri giovani chef di accrescere il loro background di esperienza e conoscenza ed ai nostri docenti di confrontarsi in gare di livello internazionale con evidenti ricadute sulla didattica e, quindi, sui nostri alunni”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Einaudi brilla ai Campionati italiani della Cucina: incetta di medaglie per gli chef dell'istituto

FoggiaToday è in caricamento