rotate-mobile
Politica Orta Nova / Piazza Mario Frasca

Striscione di protesta a Orta Nova: “No alla cementificazione del parco Mario Frasca”

Si tratta di 16 alloggi di edilizia residenziale pubblica per bisognosi nell’ambito del PIRP 2007-2013 nella piazza intitolata al militare morto ad Herat. La protesta di Forza Nuova

A Orta Nova gli attivisti di ‘Forza Nuova’ si oppongono alla cementificazione di ‘Parco Mario Frasca’ area destinata a verde pubblico e alla memoria del caporal maggiore morto nel settembre del 2011 in un incidente stradale ad Herat, in Afghanistan, “in quanto sfregio alla sua memoria ed al bene comune com’è la salute dei concittadini: ecco il perché del nostro striscione apparso nella notte “Chi vive lotta, chi muore riposa. Con i morti non si osa!”.

Per i forzisti ortesi “il Sindaco Tarantino ha scelto di costruire alloggi popolari in un esiguo spazio, in modo mal collegato, con un elevato rischio di sovrappopolamento e conseguente assenza di adeguati spazi verdi per i residenti, con conseguente deterioramento del benessere comune”. Si tratta di 16 alloggi di edilizia residenziale pubblica per bisognosi nell’ambito del PIRP 2007-2013.

COSI' ORTA NOVA DIMENTICA MARIO FRASCA

Per Forza Nuova “è inopportuno e controproducente l’ubicazione del nuovo stabile in quel polmone verde incompleto che porta il nome di Mario Frasca, perché non vogliamo che la memoria di chi è caduto per il bene di tutti sia scalfita, né che la salute ed il benessere comune, già precario e labile, venga ulteriormente distrutto da scelte a dir poco inique”

Conclude FN di Orta Nova: “Preferiamo vedere la prole della nostra cittadina correre per quello spazio ulteriormente e finalmente lussureggiante, con sicuro risultato di strappare un sorriso a qualcuno. C’è chi non dimentica!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione di protesta a Orta Nova: “No alla cementificazione del parco Mario Frasca”

FoggiaToday è in caricamento