rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Il Pd foggiano di D'Arienzo piazza tre dem nella nuova segreteria regionale

Fanno parte del gruppo dirigente Colomba Mongiello, Matteo Panza e Rocco Di Brina

Nella nuova segreteria regionale del Partito Democratico entrano tre Dem della provincia di Foggia. Dopo il colpo della presidenza affidata a Lia Azzarone, il Pd di Capitanata guidato da Pierpaolo D’Arienzo, ne ha assestato un altro: approdano a Bari anche Colomba Mongiello, già parlamentare, il segretario cittadino di Manfredonia Matteo Panza, entrambi nuovi membri dell’esecutivo, e Rocco Di Brina, sindaco di Carpino e presidente della Comunità dei sindaci del Parco Nazionale del Gargano, alla guida del dipartimento Salute e medicina ospedaliera in qualità (è un urologo).

Il nuovo gruppo dirigente del PD Puglia è stato ufficializzato dal segretario regionale Domenico De Santis al termina della Direzione del 28 aprile scorso. La segreteria è divisa in due parti: esecutivo e dipartimenti. “È un mix di rinnovamento ed esperienza – ha fatto sapere - ne faranno parte giovani che non hanno avuto ruolo fino ad oggi nel partito e l’esperienza sarà rappresentata da sette iscritti che ricoprono o hanno ricoperto la carica di sindaco”.

Mongiello, da docente, si occuperà di Scuola e Università, Panza di Feste de l’Unità e politiche del mare. I dipartimenti sono guidati da esperti. Il nuovo responsabile lavoro è un giovane operaio, la responsabile agricoltura è una giovane imprenditrice agricola, il settore povertà volontariato sarà diretto da un giovane del mondo del volontariato cattolico, il settore medicina del territorio da un medico di base, il settore sanità ospedaliera da un chirurgo e via dicendo. “Stiamo aprendo il PD pugliese alla società civile - ha affermato De Santis - valorizzando i nostri iscritti che hanno ruoli e funzioni nella società”.

A fianco all’esecutivo e ai dipartimenti ci sarà lo staff del segretario, un gruppo di supporto di giovanissimi, alcuni di questi sono pugliesi che lavorano all’estero o fuori regione e che saranno il motore del nuovo Pd che verrà. Nel gruppo di staff c’è anche la foggiana Alice Amatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd foggiano di D'Arienzo piazza tre dem nella nuova segreteria regionale

FoggiaToday è in caricamento