rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Troia

Primarie Troia, il candidato sindaco del centrosinistra sarà Leonardo Cavalieri

In 1600 partecipano alle primarie e scelgono Leonardo Cavalieri. Piemontese: “Ha vinto la passione e l’entusiasmo di militanti e dirigenti”

Il candidato sindaco del centrosinistra a Troia sarà Leonardo Cavalieri. Lo hanno scelto 668 cittadini dei 1.597, pari ad oltre il 30% degli elettori, che hanno partecipato alle primarie svoltesi nella giornata di ieri. In lizza con il segretario cittadino del Partito Democratico c’erano Fausto Aquilino, militante di Sinistra Ecologia e Libertà e rappresentante del movimento Solidarietà & Lavoro, che ha ottenuto 489 voti e Antonio D’Apice, presidente del movimento politico L’altra agorà, che ne ha ottenuti 413.

“Una straordinaria prova di democrazia – afferma Margherita Guadagno, componente della segreteria provinciale – che dimostra tutta la vitalità del Partito Democratico e del centrosinistra. I cittadini hanno apprezzato le nostre proposte, il rinnovamento della rappresentanza e il lavoro svolto all’opposizione del centrodestra. Con questi numeri si può essere ottimisti sull’esito delle elezioni di maggio”.

“Il centrosinistra ha misurato se stesso e la propria relazione con la città ottenendo un risultato molto più che incoraggiante, a maggior ragione se si pensa che a Troia non erano mai state organizzate le primarie per il candidato sindaco – aggiunge Tommaso Pasqua, responsabile provinciale Enti locali – Una competizione fondata sulla lealtà politica e svolta correttamente, che dà ragione a quanti hanno scelto di competere e non di autoescludersi”.

“A Troia abbiamo scritto una bella pagina di democrazia partecipata – conclude il segretario provinciale Raffaele Piemontese – mettendo a valore gli uomini e le idee che il centrosinistra possiede. Abbiamo avuto fiducia in noi stessi e abbiamo accettato la sfida con noi stessi, puntando tutto sulla forza di una comunità di militanti e dirigenti animati da passione ed entusiasmo. La partecipazione di circa 1.600 cittadini ci ha dato ragione e ci sprona a fare ancora più e meglio per vincere le elezioni e realizzare i nostri programmi per Troia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Troia, il candidato sindaco del centrosinistra sarà Leonardo Cavalieri

FoggiaToday è in caricamento