rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica San Severo

In Capitanata nasce il primo Gruppo territoriale M5S

Costituito a San Severo. Alla guida eletto l'attivista Vito Gassi

Nasce ufficialmente il primo Gruppo territoriale M5S in provincia di Foggia: è stato varato il 14 luglio a San Severo con il primo atto, vale a dire l’elezione a scrutinio segreto del rappresentante.

La prima assemblea si è svolta alla presenza dell’europarlamentare e coordinatore provinciale Mario Furore, della deputata sanseverese Carla Giuliano e del consigliere comunale Gianfranco Di Sabato. Nutrito il gruppo di iscritti e attivisti che ha partecipato alla prima riunione nella sede di via Matteo Tondi 71.

All’ordine del giorno, come da regolamento, l’elezione del rappresentante del gruppo. A maggioranza è stato scelto l’attivista Vito Gassi.  

In apertura dei lavori, il portavoce Mario Furore ha espresso le congratulazioni, a nome suo e del MoVimento 5 Stelle, al gruppo sanseverese, che oltre ad essere operativo da molti anni sul territorio, è il primo Gruppo territoriale in Capitanata ad essere certificato ufficialmente.

La costituzione di un Gruppo territoriale può essere proposta da un numero minimo di 30 iscritti al MoVimento 5 Stelle. Una volta costituito un Gruppo territoriale, ad esso possono successivamente aderire altri iscritti.

I compiti del Gruppo territoriale sono molteplici, come indicato dal Regolamento: favorire la discussione, il confronto e lo scambio di idee politiche tra tutti gli iscritti al Gruppo; sviluppare iniziative e progetti, eventualmente anche finanziati dall’Associazione; inoltrare proposte progettuali e iniziative legislative al Comitato nazionale progetti; promuovere la diffusione dei programmi e delle attività del MoVimento 5 Stelle; perseguire la partecipazione di un sempre maggior numero di cittadini.

Gruppo territoriale San Severo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Capitanata nasce il primo Gruppo territoriale M5S

FoggiaToday è in caricamento