rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Politica

Elezioni del presidente e del Consiglio provinciale: il 21 e 22 settembre le liste

Fabio Costantini: “Rinvio al 12 ottobre per dare la possibilità ai sindaci di adempiere a tutte le incombenze connesse alla presentazione delle liste”

La presentazione delle liste dei candidati per l’elezione del presidente e del Consiglio della Provincia di Foggia, avverrà presso l’ufficio elettorale costituito a Palazzo Dogana, dalle 8 alle 20 di domenica 21 settembre e dalle 8 alle 12 di lunedi 22. Le operazioni di voto sono in programma domenica 12 ottobre – dalle 8 alle 20 - e si svolgeranno nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno il 13 ottobre.

Il Commissario Straordinario dell’Ente, Fabio Costantini spiega: “Con il rinvio delle elezioni al 12 ottobre si è voluto dare, considerate le disastrose condizioni metereologiche che hanno colpito la provincia di Foggia, la possibilità agli amministratori locali di adempiere a tutte le incombenze connesse alla presentazione delle liste. Un atto dovuto per dare un significato di compiuta democrazia nei confronti di una elezione di secondo livello che merita la partecipazione di tutti gli aventi diritto al voto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni del presidente e del Consiglio provinciale: il 21 e 22 settembre le liste

FoggiaToday è in caricamento