rotate-mobile
Politica

Patto per la Puglia, bordate di Cera a Miglio: “Solo ora ti svegli?”

Il consigliere regionale attacca il presidente della Provincia, accusandolo di essersi svegliato dal torpore e di fare all’ultimo momento quello che doveva fare da tempo

Il consigliere regionale Napoleone Cera va all’attacco di Francesco Miglio, accusandolo di aver ritardato accusato di aver ritardato la discussione sulle iniziative da prendere per rivedere la lista delle opere da finanziare in favore della Capitanata dal ‘Patto per la Puglia’: “Prima di essere firmato, un primo effetto importante il Patto per il Sud lo ha raggiunto. Ha svegliato dal suo torpore il presidente della Provincia di Foggia, che fa all'ultimo momento quello che doveva fare da tempo. Con il suo modus operandi Miglio rende ancora più concrete le ragioni di chi ha voluto l'abolizione delle Province, perché enti inutili e dispendiosi”.

L’incontro con i sindaci di Foggia, Cerignola, Manfredonia, Lucera e con i presidenti della Camera di Commercio e di Confindustria, infattti si terrà il 7 iugno alle 12 a Palazzo Dogana: “L’attuale programmazione regionale deve essere rivista, appare evidente che abbiamo una serie di aspettative fondate. Ad ogni modo, in questo momento dobbiamo evitare conflitti istituzionali che non servono a nessuno. Ci interessano il nostro territorio e le nostre comunità. Dopo l’incontro del 7 giugno, convocherò anche l’assemblea dei sindaci per sviluppare una programmazione più ampia e condivisa da sostenere in sede regionale”.

Il presidente dei Popolari alla Regione  Puglia prosegue e conclude: “La Provincia di Foggia non ha bisogno di catapani di ventura nè di iniziative dettate dall'emozione del momento, magari legate alle prossime scadenze elettorali. Miglio si preoccupi di organizzare una convention rappresentativa di tutta la Capitanata e non solo delle amministrazioni amiche, in modo da realizzare una proposta ampia e condivisa da sottoporre al presidente Emiliano prima della firma del Patto con il premier Renzi. Firma, ribadisco la mia proposta, che potrebbe avvenire alle Isole Tremiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la Puglia, bordate di Cera a Miglio: “Solo ora ti svegli?”

FoggiaToday è in caricamento