rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Angelo Pansini è il nuovo direttore generale dell’Ager Puglia

La scelta è ricaduta sul direttore operativo. In 28 erano risultati idonei alla selezione pubblica

L’avvocato Angelo Pansini è il nuovo direttore generale dell’Ager, l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti.

Lo ha deliberato oggi la Giunta regionale guidata da Michele Emiliano, che il 30 ottobre scorso gli aveva già affidato l’incarico ad interim, fino all’espletamento della selezione tramite avviso pubblico indetto a settembre.

In 33 avevano partecipato alla procedura selettiva per il conferimento dell’incarico e, una volta espletata l’istruttoria, era stato stilato un elenco di 28 idonei.

Figurava anche il nome dell’ex dg Gianfranco Grandaliano che, però, recentemente è stato condannato a un anno nel processo per una festa di compleanno pagata da un imprenditore.  

“Tutte le candidature ammissibili esprimono competenze ed esperienze potenzialmente adeguate e coerenti in relazione all’incarico da ricoprire e, pertanto, meritevoli di considerazione”, si leggeva nell’atto dirigenziale relativo alle risultanze istruttorie.

L’elenco dei candidati idonei è stato poi trasmesso al presidente della Regione Puglia e alla Giunta affinché potessero provvedere alla nomina.

La scelta è ricaduta su Angelo Pansini che dal 2021 ricopriva l’incarico di direttore operativo dell’Ager e ora è stato promosso a Dg.

Fedelissimo di Emiliano, presiede anche la Fondazione antimafia sociale ‘Stefano Fumarulo’ istituita dalla Regione Puglia. A maggio di quest’anno era risultato primo nella graduatoria finale dell’avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’incarico triennale di dirigente della Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni ed Antimafia Sociale, che ricopre dall’1 agosto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Pansini è il nuovo direttore generale dell’Ager Puglia

FoggiaToday è in caricamento