Politica

PD, cinquestelle e civiche scelgono Matteo Vocale: è lui il candidato sindaco che proverà a battere il centrodestra

L'ex segretario del Partito Democratico e consigliere comunale d'opposizione durante la consiliatura dell'ex sindaco Pierpaolo Gualano, è il candidato sindaco della coalizione formata da PD, M5S e le civiche 'Un cuore per San Nicandro' e 'Rinascita Sannicandrese'

Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Rinascita Sannnicandrese e Un cuore per San Nicandro Garganico ufficializzano la candidatura a sindaco di Matteo Vocale, ex consigliere comunale d'opposizione durante la consiliatura di Pier Paolo Gualano ed ex segretario cittadino dei dem. 

"Abbiamo delle criticità economiche e sociali, che coinvolgono tutto il panorama locale, imprese e famiglie e abbiamo il dovere di dare risposte al più presto. La sinergia consolidatasi, con l'impegno di realizzare concretezza nell'interesse comune ha portato, nelle ultime ore, alla convergenza convinta su Matteo Vocale, nome noto al panorama politico, sociale e culturale non solo di San Nicandro Garganico. Siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta con Matteo, dimostrando che ciò che serve non è accontentarsi di rapide soluzioni e aggregazioni apatiche, ma partire con l’analisi delle difficoltà e, uniti, trovare l'insieme di soluzioni realistiche per risolverli. Lo stesso realismo che Matteo ha fin da subito dimostrato nell’essere pronto a lavorare per San Nicandro Garganico e incidere sulla vita dei suoi concittadini trasformando le loro voci in programma. E lo faremo, tutti insieme. Siamo al suo fianco e sostengono un percorso che vuole assicurare alla città una crescita collettiva contro ogni forma di rinuncia e scetticismo"

Perchè Matteo Vocale? "Perché è una persona preparata, dinamica, attenta, disponibile all’ascolto di tutti, convinta nelle decisioni: riteniamo che queste doti, con la sua giovane ma consolidata esperienza nel mondo dell’associazionismo e nell'ambito politico, la conoscenza puntuale del territorio e la familiarità lavorativa con la pubblica amministrazione locale, possano essere quello che serve per condurre tutti insieme la nostra città, finalmente, nel futuro che merita. La nostra è anche una scelta di apertura verso tutte le donne e gli uomini che hanno a cuore solo l'interesse generale e un cambio di passo della vita civile di San Nicandro: a costoro chiediamo di unirsi a noi per riportare le giuste condotte morali e politiche nel governo cittadino"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD, cinquestelle e civiche scelgono Matteo Vocale: è lui il candidato sindaco che proverà a battere il centrodestra

FoggiaToday è in caricamento