Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica

In piazza per Gianni Tonelli, Noi con Salvini e Destre Unite incassano consensi

Il segretario nazionale del SAP è in sciopero della fame da più di 60 giorni. I due partiti politici hanno allestito gazebo informativi in Corso Vittorio Emanuele

Manifestazione di solidarietà su iniziativa di Destre Unite e Noi con Salvini a Foggia. Gazebo aperti lungo Corso Vittorio Emanuele per sensibilizzare i cittadini su una vicenda che vede protagonista il segretario nazionale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia),Gianni Tonelli, in sciopero della fame da più di 60 giorni, e “in difesa di un poliziotto e rappresentante del suo sindacato – fanno sapere i delegati dei due partiti politici - reo di aver denunciato agli organi di stampa le carenze strutturali del comparto sicurezza Governo e per questo sospeso”.

La campagna di sensibilizzazione è diventata occasione per attivarsi nella propaganda referendaria favorevole al ‘SI’, a poco più di un mese dal referendum abrogativo dell’articolo di legge che disciplina le prospezioni e le ricerche di idrocarburi entro le 12 miglia marina dalle coste italiane.

Per gli attivisti, “positiva è stata la risposta della piazza, tanto che il materiale propagandistico è terminato nel giro di mezz'ora, attirando al gazebo molti più simpatizzanti di quelli attesi. La giornata  - concludono soddisfatti - ha fruttato più di quanto sperato anche per le nuove adesioni incassate, e questo ci lascia ben sperare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza per Gianni Tonelli, Noi con Salvini e Destre Unite incassano consensi

FoggiaToday è in caricamento