rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Un assessore foggiano nella Giunta comunale di Matera: è Francesca Cangelli

Francesca Cangelli, professore associato di diritto amministrativo all’Università di Foggia, si occuperà anche di Sassi e Patrimonio Unesco

C’è anche un po' di Foggia nella Giunta comunale di Matera, capitale europea della Cultura 2019: è la 44enne Francesca Cangelli, che nella città dei Sassi e della Murgia si occuperà delle politiche di governo del territorio ed edilizia, qualità urbana e architettonica, rigenerazione urbana, politiche abitative, edilizia privata, borghi e Sassi e Patrimonio Unesco.

Nata nel capoluogo dauno il 27 agosto del 1970, dal 2006 è professore associato confermato di diritto amministrativo al dipartimento di Giurisprudenza all’Università degli studi di Foggia. Laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma ha maturato esperienze nel diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto urbanistico e ambientale. Dal 2013 svolge attività di peer review per la rivista giuridica urbanistica. Nel 1999 ha aderito all’Associazione italiana di Diritto urbanistico di cui è componente del comitato direttivo.  Ha curato diverse pubblicazioni scientifiche su piani strategici e piani urbanistici.

In mattinata sono giunti gli auguri del rappresentante degli studenti di Area Giuridica in seno al Senato Accademico, Felice Piemontese: "Porgo i miei sinceri auguri di buon lavoro alla professoressa Cangelli per il suo nuovo incarico, certo che saprà mettere in campo la sua esperienza in un settore nel quale la meritocrazia è stata sicuramente riconosciuta. Le sue inclinazioni ad ascoltare sempre tutti ed a mediare favorendo sempre gli interessi della collettività sono stati alla base del rapporto istituzionale che ha portato spesso docenti e studenti a lottare insieme negli organi centrali e periferici dell'Ateneo. In quest'ottica di leale collaborazione istituzionale speriamo di poter sempre continuare a contare sull'appoggio di un valido interlocutore."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un assessore foggiano nella Giunta comunale di Matera: è Francesca Cangelli

FoggiaToday è in caricamento