rotate-mobile
Politica Monte Sant'Angelo

Elezioni amministrative, quasi 40mila persone chiamati alle urne nel Foggiano: occhi puntati su Monte Sant'Angelo

Sono 12 i comuni al voto: i seggi resteranno aperti fino alle 23 di oggi

Elezioni amministrative: quasi 40mila gli elettori chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio Comunale in 12 comuni della Provincia di Foggia. I seggi resteranno aperti fino alle 23 di oggi. 

Riflettori puntati su Monte Sant'Angelo, dove Felice Scirpoli con la lista 'A Monte', sfida il sindaco uscente Pierpaolo d'Arienzo. 

Due i candidati anche a Carpino, dove Rocco Di Brina (con la lista 'Sì, noi possiamo insieme per Carpino') cerca la conferma contro Rocco Ruo (Lista Carpino nel cuore). 

A Castelluccio dei Sauri è sfida tra Mattia Azzone (Lista 'Innovazione') e Giovanni Nicola Di Francesco (Lista Civica Insieme per Castelluccio). 

Sono tre, invece, i candidati a Chieuti: Donato Rogato (Lista Chieuti nel cuore) e Costantina Tavani (SiAmo Chieuti) sfidano il sindaco uscente Diego Iacono (Chieuti Libera). 

Anche a Ischitella c'è un sindaco uscente che cerca la riconferma: Carlo Guerra dovrà vedersela con altri tre candidati, Alessandro Nobiletti (Futuro Insieme), Ivano Della Malva (Liberi per cambiare) e Pietro Colecchia (Colecchia Sindaco). 

Si vota anche alle Isole Tremiti dove Antonio Fentini (SiAmo Tremiti) sfida Giuseppe Calabrese (Tremiti prima di tutto). 

Tre candidati anche a Motta Montecorvino: il sindaco uscente Domenico Iavagnilio (Motta nel Cuore) cerca la conferma contro Antonio Catenazzo (Civica per Motta) e Paolo Di Iorio (Rinascita per Motta). 

Ci sarà un nuovo sindaco a Orsara di Puglia, dove Giuseppe Zullo (Orsara 3.0 Un paese nuovo) sfida Mario Gerardo Carmine Simonelli (Insieme per Rinascere). 

A Rignano Garganico Luigi Di Fiore (Rignano che vorrei) ci riprova: sfiderà Emanuele Di Fiore (Viva Rignano Viva) e Matteo Stanco (Uniti per Rignano). 

Cittadini alle urne anche nel comune di Rodi Garganico: Carmine d'Anelli (d'Anelli sindaco) cerca la riconferma contro Michele Azzellino (Svoltiamo insieme). 

A caccia di una riconferma anche Lucilla Parisi, che a Roseto Valfortore sfiderà Giuseppe Del Giudice (Alternativa per Roseto Valfortore) e Rocco GIanni (Roseto nel Cuore). 

Infine, avrà un nuovo sindaco il Comune di Stornara: Roberto Nigro (Progetto Comune) sfida Lucia Raffaele (L'Altra Stornara). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, quasi 40mila persone chiamati alle urne nel Foggiano: occhi puntati su Monte Sant'Angelo

FoggiaToday è in caricamento