A Faeto arriva il Commissario: è il Viceprefetto aggiunto Carmela Palumbo

Il provvedimento deciso dal Prefetto di Foggia "per la provvisoria gestione dell'Ente, sino a quando Sindaco e Consiglio Comunale non saranno rinnovati con altra elezione"

Arriva il Commissario prefettizio a Faeto. Dopo che a sorpresa, nel centro dei Monti Dauni, non sono state presentate al protocollo del Comune candidature né per la carica di Sindaco né per le cariche di consigliere comunale, il Prefetto Maria Tirone ha revocato il decreto di indizione dei comizi elettorali per le elezioni in programma il prossimo 11 giugno.

Il provvedimento, naturalmente, riguarderà solo il comune di Faeto, non gli altri 14 comuni della Capitanata che andranno regolarmente al voto per l’elezione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Intanto, come annunciato in una nota ufficiale, il Prefetto di Foggia ha nominato il Commissario Prefettizio nella persona del Viceprefetto Aggiunto Carmela Palumbo, “per la provvisoria gestione dell’Ente, sino a quando il Sindaco e il Consiglio Comunale non saranno rinnovati con altra elezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Cerignola: spara e uccide la vicina, ferisce la moglie e poi si toglie la vita

  • Omicidio nel Foggiano: ucciso 'Fic secc', noto esponente della criminalità garganica

  • Scacco al clan: maxi operazione antimafia di Carabinieri e Cacciatori, 50 arresti (anche a Foggia e Cerignola)

  • Quel piano 'bomba' per uccidere 'Fic Secc': ieri l'omicidio a colpi di fucile dell'erede di Romito, stub e perquisizioni

  • Bomba in vicolo Ciancarella, a Foggia: colpita la friggitoria 'Poseidon', malore per un residente

  • È foggiano il miglior panettone artigianale tradizionale d'Italia: è di Andrea Barile del bar pasticceria 'Terzo Millennio'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento