A Faeto arriva il Commissario: è il Viceprefetto aggiunto Carmela Palumbo

Il provvedimento deciso dal Prefetto di Foggia "per la provvisoria gestione dell'Ente, sino a quando Sindaco e Consiglio Comunale non saranno rinnovati con altra elezione"

Arriva il Commissario prefettizio a Faeto. Dopo che a sorpresa, nel centro dei Monti Dauni, non sono state presentate al protocollo del Comune candidature né per la carica di Sindaco né per le cariche di consigliere comunale, il Prefetto Maria Tirone ha revocato il decreto di indizione dei comizi elettorali per le elezioni in programma il prossimo 11 giugno.

Il provvedimento, naturalmente, riguarderà solo il comune di Faeto, non gli altri 14 comuni della Capitanata che andranno regolarmente al voto per l’elezione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Intanto, come annunciato in una nota ufficiale, il Prefetto di Foggia ha nominato il Commissario Prefettizio nella persona del Viceprefetto Aggiunto Carmela Palumbo, “per la provvisoria gestione dell’Ente, sino a quando il Sindaco e il Consiglio Comunale non saranno rinnovati con altra elezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento