rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Due astenuti ma nessun voto contrario: commissione approva Bilancio di previsione 2014

Si sono astenuti i consiglieri comunali Leonardo Di Gioia e Marcello Sciagura. De Martino: “lavoro svolto in modo proficuo ed inclusivo, portato avanti nel solo interesse della città

Matteo De Martino, presidente della Commissione consiliare ‘Bilancio’, si dichiara soddisfatto all’esito dell’approvazione, avvenuta questa mattina, del bilancio di previsione 2014 del Comune di Foggia. “E’ giunto oggi un segnale politico ed amministrativo chiaro e positivo. L’esito della discussione e della votazione sul bilancio di previsione 2014 che arriverà domani in Consiglio comunale è la dimostrazione di un lavoro svolto in modo proficuo ed inclusivo, portato avanti nel solo interesse della città.

Il documento contabile è stato infatti licenziato con due sole astensioni, quelle dei consiglieri comunali Leonardo Di Gioia e Marcello Sciagura. Tutti gli altri componenti hanno espresso il loro voto favorevole. “L’assenza di voti contrari mette in evidenza un’attività condotta sulle questioni di merito, finalizzata a recepire contributi ed indicazioni. Sin dal mio insediamento ho inteso promuovere un metodo di lavoro orientato al confronto, perché sono convinto che, soprattutto in una materia importante e delicata come quella che riguarda le politiche finanziarie dell’Ente, sia necessario fare del dialogo un fattore fondamentale” commenta De Martino.

Il consigliere aggiunge: “Ringrazio tutti i componenti della Commissione consiliare per l’apporto fornito alla discussione ed al dibattito  Il documento contabile sul quale abbiamo operato è solo formalmente un bilancio di previsione, giacché dieci dodicesimi della spesa sono già stati impegnati. Nonostante questo, siamo intervenuti provando a modificare il bilancio laddove era possibile.

E conclude: “L’assenza di voti contrari nella fase di approvazione in Commissione, a mio avviso certifica la bontà del lavoro che è stato compiuto. Con lo stesso spirito proseguiremo nella nostra attività amministrativa che anche nel vero bilancio di previsione che il Comune di Foggia redigerà nei prossimi mesi avrà come capisaldi il massimo del coinvolgimento politico-istituzionale e del confronto di merito”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due astenuti ma nessun voto contrario: commissione approva Bilancio di previsione 2014

FoggiaToday è in caricamento