rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2014, Socialismo dauno: "l'autocandicatura è di moda, ma alla città servono programmi"

Sottoscritto insieme all'associazione “Nuovi Spazi” un patto di consultazione che aprirà anche ad altre realtà sociali e politiche della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Le amministrative 2014 sono ormai alle porte. In vista dell’ormai prossimo appuntamento elettorale, infatti,  si è svolto un incontro fra le delegazioni di Socialismo Dauno e l’Associazione “Nuovi Spazi”, per esaminare la situazione politica nella città di Foggia.

All’incontro hanno partecipato per Socialismo Dauno il segretario cittadino Alberto Urbano, il consigliere regionale Pino Lonigro, il consigliere comunale e capogruppo al comune di Foggia Raffaele Capocchiano e i membri della segreteria del cittadino (Biagio Barrasso e Gino Imperio), mentre per “Nuovi Spazi” il presidente Riccardo Rignanese e il vice presidente Federico Iuppa.

"L’esigenza - informano Urbano e Rignanese - di dare vita ad un programma innovativo e vicino ai problemi reali dei cittadini, capace di affrontare i tanti problemi, che sono sotto gli occhi di tutti e  che affliggono la città,  è stata ritenuta prioritaria rispetto alla “moda”, che sembra imperare in questo ultimo periodo in città  che è quella dell’autocandidatura per la elezione a sindaco di Foggia".

"Per noi, affinché la rinascita della città di Foggia non resti solo uno slogan – rimarcano i vertici di “Socialismo Dauno” e “Nuovi Spazi” - è indispensabile che vi sia prima la stesura di un programma valido e condiviso dalle forze politiche. Poi, sulla base di questo, si potrà individuare il soggetto più idoneo da candidare a Sindaco: quest’ultimo dovrà crederci e fare proprio il programma per poi metterlo in pratica. Queste le motivazioni che hanno spinto i due soggetti politici a sottoscrivere un “patto di consultazione”. Per questo, infatti, è stato deciso di programmare altri momenti di confronto e approfondimento, insieme ad altre realtà sociali e politiche della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2014, Socialismo dauno: "l'autocandicatura è di moda, ma alla città servono programmi"

FoggiaToday è in caricamento